Scandalo Hacker Sony – rubata la sceneggiatura di Spectre 007
Spectre a rischio leak on line a causa degli Hacker che hanno attaccato la Sony?
Da giorni in quel di Hollywood tremano produttori e attori a causa degli hacker che hanno fatto vacillare la Sony. La major è stata vittima di un cyber attacco che ha visto finire on line decine di mail riservate con pesantissime insinuazioni riguardanti film e divi, vedi Angelina Jolie, definitita da Scott Rudin una ‘mocciosa viziata minimamente talentuosa‘. E lo scandalo sembrerebbe avere tutte le intenzioni di non fermarsi qui. Tra i materiali rubati dagli hacker c’è infatti anche la segretissima sceneggiatura di Spectre, 24esimo film della saga 007 da poco entrato in produzione con il primo ciak.
Uno script che a breve potrebbe incredibilmente finire in rete in tutta la sua interezza, tanto dall’aver costretto i produttori a rilasciare una dichiarazione ufficiale a riguardo:
‘La sceneggiatura non può (in parte o nella sua totalità) essere pubblicata, riprodotta, divulgata o diversamente utilizzata da chiunque ottenga una copia di essa. Siamo estremamente preoccupati che chiunque abbia ricevuto lo script rubato possa cercare di pubblicarlo. La sceneggiatura di Spectre è materiale riservato Metro-Goldwyn-Mayer Studios e Danjaq, LLC, ed è protetta dalle leggi sul diritto d’autore vigenti nel Regno Unito e nel resto del mondo’. ‘Prenderemo tutte le misure necessarie per proteggere i nostri diritti nei confronti delle persone che hanno rubato lo script e per farci valere nei confronti di chi li violerà o proverà a trarre un vantaggio di tipo commerciale dalla sua diffusione’.
Parole estremamente chiare quelle dei produttori, che hanno così messo le mani avanti su un’eventuale diffusione della sceneggiatura. Un brutto episodio mesi fa capitato a Quentin Tarantino con The Hateful Eight, inizialmente cancellato dal regista proprio per questo motivo. In sala a partire dal prossimo 6 novembre del 2015, Spectre vedrà Daniel Craig indossare gli abiti di James Bond per la 4° volta consecutiva, con Sam Mendes di nuovo in cabina di regia e una serie di novità composte da Christoph Waltz, Dave Bautista, Andrew Scott, Lea Seydoux e la nostra Monica Bellucci.
Fonte: AceShowBiz