Home Curiosità The Ring: l’action figure di Sadako

The Ring: l’action figure di Sadako

Il vendicativo spettro di Sadako del film horror “Ring” ritratta in un’inquietante action figure.

pubblicato 25 Novembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 20:13

Sadako Yamamura, la ragazza demone del romanzo “Ring” di Koji Suzuki, che ha ispirato l’omonimo film di Hideo Nakata e il remake statunitense The Ring in cui il personaggio prende il nome di Samara Morgan, è disponibile in versione action figure grazie a S.H. Figuarts.

La figure che in piedi misura circa 16 centimetri in altezza è completamente articolata così da assumere un’ampia varietà delle dinoccolate e raccapriccianti pose viste nel film, ma non è tutto perché il set è dotato anche di un televisore in cui piazzare la figure per farla emergere dal suo leggendario videotape che è incluso (in scala) tra gli accessori.

Sadako uccide le sue vittime grazie ad un video maledetto contenente i pensieri di Sadako e una serie di immagini astratte, una volta che la vittima guarda questo nastro ha sette giorni di tempo per convincere qualcun altro a guardarlo, al fine di salvare se stesso e perpetuare la vendetta di Sadako, in caso contrario la vittima designata originalmente morirà.

Allo scadere dei sette giorni Sadako emerge dal pozzo divenuto la sua tomba e attraversa il confine tra la sua monocromatica Netherrealm e la realtà fisica usando come portale lo schermo teelvisivo o qualsiasi altra superficie riflettente. Coloro che vedono la forma corporea di Sadako muoiono terrorizzati con i loro volti contorti in una parodia disumana.

L’ultima incursione di Sadako su grande schermo risale al 2012 nell’horror Sadako 3D diretto da Tsutomu Hanabusa.

Trovate l’action figure di Sadako a questo LINK al prezzo di circa 50$.


Il video maledetto: