Paul Greengrass dirigerà un film sul Muro di Berlino
Il regista Paul Greengrass dirigerà ‘The Tunnel’, basato sulla vera storia di alcuni tedeschi che cercano di portare i loro cari fuori da Berlino Est.
Il regista Paul Greengrass (The Bourne Ultimatum) ha firmato con FilmNation Entertainment per dirigere The Tunnel, dramma basato su un nuovo soggetto per un libro di Greg Mitchell.
Il libro narra la vera storia non raccontata di una missione di fuga segreta, dove tedeschi della Germania Est cercarono di portare i loro amici e familiari fuori Berlino Est. Il loro gruppo ha ricevuto il sostegno sorprendente di un organo di informazione americano, che ha finanziato i loro sforzi.
Aaron Ryder della FilmNation in merito al progetto:
Trovare una vera storia non raccontata di questo calibro è una rarità. Il soggetto di Greg ne farà un’esperienza molto umana e cinematografica. Non abbiamo alcun dubbio che la produzione di Mark [Gordon] e la regia di Paul renderà il pubblico di tutto il mondo entusiasta di questo film quanto lo siamo noi.
Il produttore Mark Gordon:
Paul ed io eravamo da un po’ alla ricerca di un progetto per lavorare insieme. A parte che siamo stati entrambi affascinati da storie riguardanti il muro di Berlino. Mentre il Muro è caduto nel 1989, le sue conseguenze si fanno sentire ancora oggi. Siamo entusiasti di lavorare con FilmNation per portare questa storia emozionante sullo schermo.
Paul Greengrass ha recentemente diretto Captain Phillips con Tom Hanks e lo scorso settembre è giunta la notizia che potrebbe dirigere un nuovo film di Jason Bourne interpretato da Matt Damon.