Home Curiosità Wonder Woman: per la regia Warner Bros. vuole una donna

Wonder Woman: per la regia Warner Bros. vuole una donna

Warner Bros. ha annunciato che vuole una regista donna per il film di ‘Wonder Woman’.

pubblicato 25 Ottobre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 21:04

Dopo che DC Comics ha annunciato con nostra grande gioia un film in solitaria per la Wonder Woman interpretata da Gal Gadot, che ricordiamo apparirà nel Batman v Superman di Zack Snyder, ora una nuova news annuncia che la Warner Bros. è intenzionata ad assumere una regista donna per dirigere il progetto.

Zack Snyder ha rivelato che la sua Wonder Woman sarà liberamente tratta dalla nuova versione vista nella serie a fumetti “The New 52”, con la principessa amazzone nei panni di una semidea generata dall’unione del dio Zeus e della Regina Hippolyta, Snyder ha anche annunciato la prima parte del film sulla Justice League per il 2017.

Chiaramente il carnet di registe tra cui scegliere non è così ampio, ma Kathryn Bigelow sembra una ovvia prima scelta anche se il progetto può essere visto come non all’altezza per una regista al culmine della sua carriera.

Anche Lexi Alexanderè un’ottima candidata, la regista ha già diretto il sequel Punisher: War Zone, anche se il film non è propriamente amato dai fan e alla regista a quanto pare è stato recentemente negato un incontro per la regia di ExpendaBelles, uno spin-off tutto al femminile de I Mercenari.

Jennifer Yuh Nelson è un altro nome appetibile anche se ha lavorato prevalentemente nell’animazione con la regia di Kung Fu Panda 2 e una collaborazione alla serie d’animazione Spawn della HBO, senza dimenticare Patty Jenkins che si è ritirata da Thor: The Dark World per divergenze creative, al suo attivo il dramma Monster che ha fruttato un Oscar come migliore attrice a Charlize Theron.

Da segnalare anche due attrici che sono passate dietro la macchina da presa: Angelina Jolie che si appresta a dirigere il suo terzo lungometraggio By the Sea affiancata dal marito Brad Pitt ed Elizabeth Banks che fa il suo debutto alla regia con Pitch Perfect 2 il prossimo anno.

Va notato che Lexi Alexander è probabilmente fuori dalla corsa anche se la regista ha recentemente postato un tweet in cui sembra che le sia stato proposto il progetto e in cui sembra affermare di aver declinato:

Spero che la mia resistenza alla regia di WW non non venga presa come ingratitudine. Non ha nulla a che fare con il progetto, ma solo con la mia paura del fallimento.

Wonder Woman arriva nelle sale il 23 giugno 2017.