Christian Bale sarà Steve Jobs: ora è ufficiale
Christian Bale sarà Steve Jobs nel biopic di Danny Boyle: via alle riprese entro fine 2014.
Christian Bale vestirà i panni di Steve Jobs nel film che Sony dedicherà al fondatore di Apple. La decisione può essere considerata ufficiale, visto che la conferma arriva dalla bocca di Aaron Sorkin, sceneggiatore del biopic.
Secondo quanto rivelato da Sorkin, in realtà Bale non avrebbe neanche avuto bisogno di fare un provino per ottenere la parte:
“Avevamo bisogno del miglior attore in un certo intervallo d’età, e questo è Chris Bale. Non ha fatto un provino. C’è stato un meeting.
Dovrà dire più parole in questo film di quante molte persone dicano in tre film messi insieme. Non c’è una scena o un fotogramma in cui lui non ci sia. È quindi una parte estremamente difficile ma lui la dominerà.”
Le parole dello sceneggiatore arrivano da un’intervista che Bloomberg trasmetterà in giornata, anticipata via Internet col video che potete vedere qui sopra: si chiude dunque così la corsa alla parte, dopo la rinuncia da parte di Leonardo DiCaprio.
Ricordiamo che il film diretto da Danny Boyle sarà basato sulla biografia di Steve Jobs uscita nel 2011, a opera di Walter Isaacson: le riprese inizieranno entro fine 2014.