Feast: primo trailer del nuovo corto d’animazione Disney
Feast: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul corto d’animazione Disney nei cinema italiani dal 18 dicembre 2014.
Disponibile online un primo trailer di Feast, il nuovo corto d’animazione della Disney.
Il corto diretto dall’esordiente Patrick Osborne e prodotto dai Walt Disney Animation Studios narra la storia della vita sentimentale di un uomo vista attraverso gli occhi del suo migliore amico, un cane di nome Winston, storia che si dipanerà nell’arco di 12 anni e sarà scandita boccone dopo boccone attraverso i pasti che i due condividono.
Il corto debutterà nei cinema il prossimo 18 dicembre con il film d’animazione Big Hero 6.
A seguire uno stralcio dell’intervista del regista al sito Collider.
Quali sono stati i cibi must che dovevano essere inclusi?
Osborne: L’hamburger e patatine fritte ci dovevano essere.
Hai intenzionalmente deciso di non avere inquadrature a fuoco di persone fino alla parte finale del corto?
Osborne: Venendo dall’animazione, non ho pensato troppo a questo, ma il punto di vista è un grosso problema nella narrazione in generale. Mi sembrava un modo pulito per farlo e penso che funzioni.
Sei preoccupato che il corto potrebbe portare i proprietari di cani a nutrire i loro animali domestici con alimenti inadeguati?
Osborne: Eravamo a circa un mese nel processo di sviluppo e lo abbiamo mostrato al California Medical Veterinary Board. In sostanza, il rapporto tra il cane e la famiglia è sano e il cane è un randagio. Naturalmente c’è un avvertimento nell’ultimo fotogramma che invita a nutrire i vostri animali domestici in modo responsabile. Penso che sia importante. Così eravamo consapevoli.