Home Notizie Charles Dance e Lena Headey: da Game of Thrones a Orgoglio e Pregiudizio e Zombie

Charles Dance e Lena Headey: da Game of Thrones a Orgoglio e Pregiudizio e Zombie

Tywin Lannister e Cersei Lannister combatteranno gli zombie. Charles Dance e Lena Headey nel cast di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie

pubblicato 24 Settembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 21:56

Dai crudeli, potenti e fascinosi Lannister de Il trono di Spade agli Zombie in salsa Jane Austen. Colpaccio Screen Gems per l’adattamento cinematografico del tanto chiacchierato Orgoglio e Pregiudizio e Zombie. Il film diretto da Burr Steers potrà infatti contare sulla partecipazione straordinaria di due divi ‘esplosi’ in tv in questi ultimi anni (più lei che lui, giù celebre volto). Ovvero Charles Dance e Lena Headey, vedi Tywin Lannister e Cersei Lannister nello straordinario Game of Thrones targato HBO.

Deadline non ha specificato i ruoli che i due andranno ad interpretare, ma ci sarà spazio anche per loro all’interno della pellicola, fino ad oggi interpretata da Lily James, Bella Heathcote, Sam Riley, Jack Huston, Douglar Booth, Matt Smith e Suki Waterhouse. Sceneggiato da Steers e David O. Russell (proprio lui), Orgoglio e Pregiudizio e Zombie sarà prodotto da Natalie Portman, Marc Butan, Sean McKittrick, Brian Oliver, Annette Savitch, Allison Shearmur e Tyler Thompson.

Scritto da Seth Grahame-Smith, sceneggiatore ormai fidato di Tim Burton (suoi Dark Shadows e l’imminente Beetlejuice2), il romanzo originale gioca ovviamente con il classico della letteratura della Austen. È cosa nota e universalmente riconosciuta che uno zombie in possesso di un cervello debba essere in cerca di altro cervello. Così inizia “Orgoglio e pregiudizio e zombie“. Pubblicato da una piccola casa editrice americana, questo romanzo ha suscitato l’entusiasmo sia dei neofiti sia dei più fanatici ammiratori della Austen, scalando in breve tempo tutte le classifiche di vendita e imponendosi come il fenomeno editoriale dell’anno. E il motivo di un successo tanto clamoroso è semplice: al fascino di una storia d’amore senza tempo, si aggiunge il divertimento di una lotta senza esclusione di colpi contro l’orribile flagello che si è abbattuto sull’Inghilterra, arrivando fino al tranquillo villaggio di Meryton, dove l’indomita Elizabeth Bennet, insieme con le sue sorelle, è impegnata a contrastare orde di famelici morti viventi. Un ruolo che le calza a pennello, almeno finché non arriva il bello e scontroso Mr Darcy a distrarla…

Fonte: Comingsoon.net e IBS