La Foresta – The Thicket: Peter Dinklage per la trasposizione del romanzo di Joe R. Lansdale
Un western atipico per Peter Dinklage de Il trono di Spade, nano colto nella trasposizione cinematografica de La Foresta – The Thicket
Meraviglioso Tyrion Lannister nella serie televisiva Il Trono di Spade, ruolo che gli ha fatto vincere un Emmy e un Golden Globe, e recentemente visto nei panni del cattivo Bolivar Trask in X-Men del 2014, X-Men: Giorni di un futuro passato, Peter Dinklage sarà uno dei protagonisti dell’adattamento cinematografico de La Foresta – The Thicket, romanzo del 2013 firmato Joe R. Lansdale.
A produrre il tutto Gianni Nunnari e lo stesso Dinklage insieme a David Ginsberg. Protagonista del romanzo Jack Parker, sedicenne che dopo aver perso entrambi i genitori a causa del vaiolo lascia il Texas per trasferirsi in Kansas. Siamo negli anni ’20. Ma sulla strada incrocia una banda di fuorilegge che gli uccidono il nonno e rapiscono Lula, la sua sorella minore. Jack si mette allora sulle loro tracce, accompagnato da una squadra di cacciatori di taglie che più insolita non potrebbe essere: un nano colto e melanconico, dalla mira infallibile; un nero gigantesco, che si guadagna da vivere scavando fosse; una giovane prostituta dalla lingua lunga e il cuore d’oro; uno sceriffo con la faccia e il corpo coperti di cicatrici. “La Foresta” è un viaggio in un’America del primo Novecento che somiglia molto a quella di oggi…
Dinklage sarà Shorty, colto nano dalla mira infallibile e bravissimo nei combattimenti che ha un passato come clown in un circo e come cacciatore di taglie. Un vero e proprio western a tinte cupe, quello scritto da Lansdale, ora a caccia di un regista e degli altri protagonisti.
Fonte: Comingsoon.net e IBS