The Devil in the Kitchen: Ridley Scott porta al cinema la vita dello chef rockstar Marco Pierre White
A soli 26 anni anni la prima stella Michelin, a 27 la seconda e a 33 la terza. Arriva il film su Marco Pierre White
Marco Pierre White è una sorta di Mick Jagger della cucina, una rockstar degli chef. E’ stato lui a ‘crescere’, professionalmente parlando, una celebrità come Gordon Ramsay. Ed ora sarà cinema. Colet Abedi, Giannina Facio e Ridley Scott si sono infatti assicurati i diritti di ‘The Devil in the Kitchen‘, sorta di ‘biografia’ ufficiale scritta dallo stesso White nel 2010. Sottotitolo: “Sesso, dolore, follia e realizzazione di un grande chef“.
Chiunque ami il cibo, d’altronde, conosce il nome di Marco Pierre. Il primo chef inglese (e lo chef più giovane di sempre) a vincere 3 stelle Michelin. A soli 26 anni anni la prima, a 27 la seconda e a 33 la terza. Conduttore di Hell’s Kitken UK e giudice di MasterChef Australia. Fumatore incallito pluri-sposato, ha abbandonato i fornelli nel 1999 per darsi alla ristorazione.
In ‘The Devil in the Kitchen’ Marco Pierre ha raccontato la storia dietro il proprio successo. L’ascesa, da povero in canna a cuoco milionario, i clienti più incredibili, vedi anche il Principe Carlo, e il perché a volte fa solo e soltanto che bene lanciare un piatto venuto male contro il muro. Colet Abedi, Giannina Facio e Ridley Scott produrranno insieme la pellicola, ma nessuno sa se quest’ultimo si occuperà anche della regia. Difficile a dirsi, visti i tantissimi progetti tra le mani del padre di Blade Runner, ormai neanche più giovanissimo.
Il suo prossimo film, Exodus: Gods and Kings, uscirà il prossimo 12 dicembre, con protagonisti Christian Bale, Joel Edgerton, Aaron Paul, John Turturro, Sigourney Weaver e Ben Kingsley.
Fonte: Comingsoon.net