Il cavaliere oscuro – Il ritorno: la replica in scala Hot Toys del velivolo The Bat
Hot Toys annuncia il lancio di una replica in scala dell’imponente velivolo “The Bat” visto nel sequel Il cavaliere oscuro – Il ritorno.
In The Dark Knight Rises aka Il cavaliere oscuro: Il ritorno, l’epica conclusione della trilogia di Batman di Christopher Nolan, viene introdotto da Lucius fox (Morgan Freeman) un nuovissimo velivolo denominato The Bat (una versione aggiornata del Batwing).
Hot Toys aveva annunciato ed esposto un prototipo lo scorso anno, ma ora sono disponibili le immagini ufficiali di questa imponente replica del bat-velivolo visto nel sequel di Christopher Nolan realizzata in scala 1:12 e commercializzata in un set che include anche un action figure del Cavaliere oscuro anch’essa in scala 1:12 e una ulteriore versione con l’aggiunta di una seconda action-doll di Selina Kaye alias Catwoman e una replica in scala dell’ordigno nucleare di Bane.
Il lancio ufficiale della replica avviene in concomitanza con le celebrazioni del 75° anniversario di Batman.
La replica fruisce di una struttura finemente scolpita che riproduce nei minimi dettagli il modello visto nel film e include un sistema luminoso a LED che può essere controllato tramite un telecomando.
Nel film Bruce Wayne (Christian Bale) si incontra con Lucius Fox (Morgan Freeman) per discutere lo stato e le opzioni di business di una fatiscente Wayne Enterprises. Dopo la discussione Lucius è curioso di sapere perché Bruce non vuole informarsi su eventuali nuove attrezzature (per le sue attività nei panni di Batman), Bruce risponde che si è definitivamente ritirato dalla sua occupazione di vigilante, ma Lucius lo convince a dare un’ultima occhiata ad alcuni nuovi prototipi “solo per amore dei vecchi tempi” e quando si trovano nella divisione “Scienze applicate” Lucius svela il nuovo velivolo che ha battezzato “The Bat” e che sarà la centro dello scontro finale a Gotham tra Batman e Bane che con i suoi uomini ha preso d’assalto la città.
Sarò proprio con il nuovo velivolo che Batman salverà Gotham da una bomba nucleare agganciandola con un cavo e volando verso l’oceano immolandosi per salvare la città. Più tardi scopriremo che Bruce aveva progettato un pilota automatico per il velivolo e lo aveva montato sei mesi prima, una scoperta che lascia aperta la possibilità che Bruce Wayne sia sopravvissuto a quella devastante esplosione.