X-Men: Apocalypse – ruolo più ampio per Quicksilver
Quicksilver tornerà tra i mutanti in X-Men: Apocalypse
Era il personaggio più atteso e temuto, perché da quel poco che si era visto durante la campagna promozionale Bryan Singer aveva osato forse troppo, look compreso, e invece il Quicksilver di Evan Peters in X-Men: Giorni di un futuro Passato ha davvero sbalordito tutti. Divertente, fumettistico, presuntuoso ed ovviamente imprendibile.
Un’apparizione vincente che ha subito colpito i fan dei mutanti Marvel, tant’è che l’inattesa promozione è diventata realtà. Quicksilver avrà infatti un ruomo decisamente più ricco ed importante in X-Men: Apocalypse, sesto capitolo della saga in uscita il 27 maggio del 2016. A confermarlo Simon Kinberg, sceneggiatore della pellicola:
“L’idea era di usarlo nel prossimo film, ampliando il suo ruolo e dandogli più spazio all’interno della serie. Quello era il pensiero iniziale. Ma ora la gente ha visto il film e Quicksilver è fra gli aspetti che più stanno piacendo in assoluto, quindi non c’è dubbio che avrà un ruolo importante nel prossimo film. Speriamo di poter fare altre cose con i suoi poteri, e andare un po’ più a fondo nel suo personaggio”.
In attesa di vedere il Quicksilver versione The Avengers, interpretato in quel caso da Aaron Taylor-Johnson, Evan Peters e Bryan Singer hanno quindi abbondantemente superato lo scoglio X-Men, per un quarto capitolo che punta ad abbattere i 100 milioni di dollari al debutto americano. Straordinarie le critiche ricevute, con un 91% su RottenTomatoes e un 7.6 medio, da affiancare alla nostra esaltante promozione.
In X-Men: Giorni di un Futuro Passato, lo ricordiamo, la migliore squadra degli X-Men mai assemblata combatte una guerra in due epoche diverse per la sopravvivenza della specie. Gli amatissimi personaggi della trilogia originale di X-Men uniscono le loro forze con le loro versioni più giovani del passato, che abbiamo visto in X-Men: L’inizio, con l’obiettivo di modificare un importante evento storico, combattendo una battaglia epica in grado di salvare il nostro futuro.
Fonte: Cinemablend