Thermae Romae: esce in italia il film live-action basato sul manga di Mari Yamazaki
Thermae Romae: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film live-action di Takeuchi Hideki nei cinema italiani dal 26 giugno 2014.
Il prossimo 26 giugno Tucker Film porterà nelle sale italiane Thermae Romae, il peplum fantasy diretto dal regista Takeuchi Hideki divenuto uno dei titoli cult del Far East Film Festival.
Tratto dal manga di Yamazaki Mari edito anche in Italia e pubblicato da Star Comics, Thermae Romae narra le gesta di Lucius Modestus (il divo giapponese Abe Hiroshi): un aitante architetto dell’Antica Roma che si ritrova catapultato nel Giappone contemporaneo.
Il film, girato a Cinecittà e nei dintorni della Capitale, pullula di comparse italiane e, qui e là, fa ricorso all’uso del Latino e ad arie d’opera (Takeuchi Hideki ama cantare Puccini e Verdi al karaoke!). La sceneggiatura accumula gag su gag, sfruttando con invidiabile creatività l’artificio del viaggio nel tempo, e i miracoli digitali fanno il resto, assieme ai vari set romani e all’accuratezza dell’intera operazione.
Il cast include anche Aya Ueto che interpreta Mami, una donna giapponese aspirante artista di manga che incrocia la strada dello sperduto Lucius, Kazuki Kitamura, Riki Takeuchi, Kai Shishido, Takashi Sasano, Masachika Ichimura, Midoriko Kimura e Katsuya.
Il regista Hideki Takeuchi ha anche diretto la commedia musicale in due parti Nodame Cantabile, mentre lo sceneggiatore Shogo Muto ha curato anche l’adattamento cinematografico del manga Crows Zero.
Oltre alla versione live-action che lo scorso 26 aprile ha visto l’uscita di un sequel dal titolo Thermae Romae II ancora diretto da Takeuchi, il manga della Yamazaki ha fruito di un ulteriore adattamento in un anime televisivo diretto da Azuma Tani.
Trailer originale:
Sigla anime tv interpretata dal gruppo rock giapponese Chatmonchy:
Clip con episodio pilota anime tv: