Nightmare: Neca annuncia l’action figure di “Super Freddy” al Comic-Con 2014
NECA lancia una nuova action-doll dedicata all’iconico Freddy Krueger così come appare nel sequel “Nightmare 5 – Il mito” nei panni del demoniaco “Super Freddy”.
Chi come noi è legato alla serie Nightmare e all’iconico demone del sonno e serial-killer Freddy Krueger non potrà che gioire alla notizia che NECA, che da qualche tempo sta riproponendo iconici serial killer cinematografici in intriganti versioni “retrò”, ha deciso di riproporre in versione action-doll il “Super Freddy” interpretato dal roccioso stuntman Michael Bailey Smith in Nightmare 5: Il mito, sequel diretto nel 1989 dallo Stephen Hopkins di Predator 2.
Bailey ha anche interpretato alcuni demoni nella serie tv Streghe e Pluto e Papa Hades ripettivamente nel remake di Le colline hanno gli occhi e nel sequel Le colline hanno gli occhi 2.
La sequenza del film in cui appare “Super Freddy” è quella in cui ad addormentarsi è l’appassionato di fumetti Mark (Joe Seely), il ragazzo nel sogno si trasforma in un supereroe e prova a fermare Freddy a colpi di pistola, ma Freddy che ha il totale controllo della dimensione onirica plasma se stesso in un supercattivo possente e invulnerabile e per il povero Mark non ci sarà nulla da fare.
Devastante come la bomba atomica. Indistruttibile come l’acciaio! Io sono: Super Freddy! Non li ho mai sopportati i fumetti, tutte stronzate!
La nuova action-doll NECA sarà presentata in esclusiva al Comic Con 2014 di San Diego che si terrà dal 24 al 27 luglio; si tratta di una limited edition da soli 5.000 pezzi che verranno venduti al prezzo di 40 dollari cadauno. Da segnalare che la figure sarà contenuta in un blister personalizzato in stile fumetto illustrato da Christopher Ott e Geoffrey Trapp.
Per chi non potrà partecipare al Comic-Con NECA ha previsto la vendita di un limitatissima quantità di pezzi “extra-convention” sia negli Stati Uniti che a livello internazionale, il che farà di questa figure un vero pezzo da collezione.
Fonte | NECA