Dredd – l’action figure di Karl Urban nel reboot 2012
Dal reboot “Dredd 3D” una nuova action figure di Karl Urban nei panni dell’iconico poliziotto dei fumetti.
Archiviato il recente Robocop di Josè Padilha, remake dignitoso ma non di certo entusiasmante, oggi in occasione del lancio di una nuova action figure torniamo a parlare del notevole Dredd 3D, titolo snobbato in maniera imbarazzante dalla distribuzione italiana e rivelatosi uno dei migliori remake/reboot su piazza.
Il film diretto da Pete Travis è il secondo adattamento cinematografico tratto dall’omonimo personaggio dei fumetti ideato nel 1977 da John Wagner e Carlos Ezquerra, il primo adattamento del 1995 era Dredd – La legge sono io interpretato da Sylvester Stallone.
Nel reboot di Travis c’è Karl Urban a vestire i panni di Giudice Dredd, un poliziotto a cui è stato concesso il potere di giudice, giuria e carnefice in una vasta metropoli distopica chiamata Mega-City One situata in un deserto post-apocalittico e afflitta dalla criminalità. Dredd e e la sua partner, la recluta Giudice Anderson (Olivia Thirlby) sono costretti a riportare l’ordine e la legalità in un labirintico edificio in cui vivono la trafficante di droga Ma-Ma (Lena Headey) e il suo esercito di scagnozzi.
L’action-doll prodotta da Art Figure è realizzata in scala 1/6 per 30cm in altezza e riproduce con tanto di abiti in tessuto e iconico casco con visiera l’attore Karl Urban, abbigliato con una divisa tattica nera (giacca e pantaloni in pelle, stivali, guanti), giubbotto antiproiettile con piastra identificativa e maschera antigas.
Per quanto riguarda armi e accessori inclusi segnaliamo granata fumogena, granata da lancio, pistola con fondina, caricatori di ricambio con supporto, coltello tattico, kit di pronto soccorso e custodia maschera antigas.
Per ulteriori info su prezzo e reperibilità della figure cliccate QUI.