The Salvation: 4 clip in italiano del dramma western con Mads Mikkelsen e Eva Green
The Salvation: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma western con Mads Mikkelsen e Eva Green nei cinema italiani dall’11 giugno 2015.
Debutta oggi nei cinema italiani The Salvation, il dramma western danese presentato nella Selezione ufficiale, fuori concorso, alla 67esima edizione del Festival di Cannes con protagonisti Mads Mikkelsen, Eva Green, Jeffrey Dean Morgan e Eric Cantona.
Academy Two ha reso disponibili 4 clip in italiano con scene tratte dal film ambientato 1871, tra colonizzatori e fuorilegge. L’immigrato Danese Jon (Mads Mikkelsen) sta attendendo da anni di portare in America sua moglie e il figlio di dieci anni. Ma quando finalmente loro riescono a raggiungerlo cadono vittime di un crimine orribile. Distrutto dal dolore e dalla disperazione Jon uccide il responsabile. Ma l’assassino che Jon ha ucciso è il fratello dello spietato colonnello Delarue ( Jeffrey Dean Morgan), un bandito che terrorizza il villaggio di Black Creek e che è disposto a tutto per vendicare l’assassinio di suo fratello.Tradito e isolato dalla comunità, Jon, è costretto a trasformarsi da uomo per bene, onesto e pacifico, in un guerriero, fuori legge solitario, per salvare il villaggio e trovare pace.
NOTE DI REGIA
Amo i western sin da quando ero un bambino. Realizzare THE SALVATION è stato come far rivivere l’universo immaginifico della mia infanzia, creare un mondo che è in tutti i sensi molto diverso dalla mia vita attuale. THE SALVATION è un tributo al classico western americano. In termini filmici il western è un genere arcaico. Mi sono chiesto varie volte perché ho deciso di riproporre un genere che alcuni definiscono morto e sepolto. La risposta è semplicemente che John Ford, Sergio Leone e Akira Kurosawa sono alcuni dei miei idoli. Riuscire a fare un film nel genere in cui loro eccellevano è stato come realizzare un sogno.
La maggior parte della persone che sono sopravvissute nel selvaggio west erano europei immigrati. Queste persone sono fuggite dalla guerra e dalla povertà con la speranza di iniziare una nuova vita. La storia del Selvaggio west è anche la nostra storia. È un racconto sulle persone che non avevano prospettive di vita in Europa. Persone che hanno abbandonato le loro radici per partecipare alla nascita di una nazione. Ma come costruire una vita in un mondo senza legge e giustizia? Quali meccanismi si innescano quando non si può chiedere aiuto a nessuno?
Una famiglia assassinata, uomini giustiziati, la forza di un uomo, la sofferenza e il tempo della vendetta. I cattivi sanguinano nelle saghe nordiche e lo stesso dovrebbe accadere anche nei western americani… ho voluto che THE SALVATION raccontasse una storia di vendetta e rinascita in uno scenario leggendario.
Girare un film in un paesaggio deserto e sconfinato è sempre stato il mio desiderio, cogliere la forza e il fascino che emerge dal luogo, mentre aspettiamo che la luce formi sulla collina l’ombra di cui abbiamo bisogno per girare.
Ricreare le nuvole di polvere o le piogge torrenziali è un piacere della mia infanzia che va oltre la necessità delle riprese, devo ammettere di essermi molto divertito durante ogni attimo del mio lavoro.
Gli attori sono fondamentali. Non esiste un modo di semplificare quello che sono i dialoghi e i personaggi, loro sono sempre gli unici su cui un regista fa affidamento per portare la vita nel suo racconto. Realizzando THE SALVATION ho avuto la grande fortuna e il privilegio di lavorare con alcuni tra i più talentuosi attori sul
mercato. Sono profondamente grato a tutti loro. [Kristian Levring]
The Salvation: trailer italiano del dramma western con Mads Mikkelsen e Eva Green
Il prossimo 11 giugno Academy Two porta nelle sale italiane The Salvation del regista danese Kristian Levring. Il film, presentato nella Selezione ufficiale, fuori concorso, alla 67esima edizione del Festival di Cannes, è un dramma western con protagonisti Mads Mikkelsen, Eva Green, Jeffrey Dean Morgan e Eric Cantona.
Nel 1871, tra colonizzatori e fuorilegge, l’immigrato Danese Jon (Mads Mikkelsen) sta attendendo da anni di portare in America sua moglie e il figlio di dieci anni. Ma quando finalmente loro riescono a raggiungerlo cadono vittime di un crimine orribile. Distrutto dal dolore e dalla disperazione Jon uccide il responsabile. Ma l’assassino che Jon ha ucciso è il fratello dello spietato colonnello Delarue ( Jeffrey Dean Morgan), un bandito che terrorizza il villaggio di Black Creek e che è disposto a tutto per vendicare l’assassinio di suo fratello. Tradito e isolato dalla comunità, Jon, è costretto a trasformarsi da uomo per bene, onesto e pacifico, in un guerriero, fuori legge solitario, per salvare il villaggio e trovare pace.
Il trailer ci presenta una immersiva messinscena (che ha fruito di location sudafricane) per quello che appare come un revenge-movie di frontiera che ammicca ai classici western americani con l’aggiunta di una decisa impronta autorale.
Cannes 2014, The Salvation: trailer del dramma western con Mads Mikkelsen e Eva Green
Tra le proiezioni speciali in programma al prossimo Festival di Cannes 2014 ci sarà anche The Salvation, il dramma western danese diretto da Kristian Levring e interpretato da Mads Mikkelsen ed Eva Green.
Il lanciantissimo Mads Mikkelsen, attualmente impegnato in un ruolo da protagonista nella serie tv Hannibal e reduce dal successo del dramma candidato al Premio Oscar Il sospetto, qui veste i panni di un immigrato danese che cerca di costruirsi una vita in un’America di frontiera del 1870.
La storia è incentrata su un uomo la cui famiglia viene brutalmente assassinata e che una volta consumata la sua vendetta, innesca una rappresaglia tra amici e familiari dei suoi nemici incluso un noto e feroce capobanda.
Il cast include la fascinosa Eva Green reduce dal sequel 300: L’alba di un impero in cui interpretando la carismatica Artemisisa è riuscita a mettere in ombra il cast maschile; la Green è anche protagonista della notevole e recentissima serie tv con vampiri Penny Dreadful e la vedremo presto nell’atteso sequel Sin City – Una donna per cui uccidere di Robert Rodríguez e Frank Miller in arrivo nei cinema per agosto.
Il trailer di The Salvation ci presenta una immersiva messinscena (che ha fruito di location sudafricane) al servizio di un attore dall’indubbio carisma spesso confinato da Hollywood in ruoli da villain. Stavolta Mikkelsen interpreta quello che appare come un revenge-movie di frontiera che ammicca ai classici western americani e il ruolo di vendicatore solitario alla Clint Eastwood sembra calzargli davvero a pennello.
Il resto del cast include Jeffrey Dean Morgan, Jonathan Pryce, Sean Cameron Michael, Adam Neill e l’ex calciatore Eric Cantona.