Downton Abbey, il sequel è in lavorazione
La Carnival Film & Television al lavoro su Downton Abbey 2.
Un successo talmente evidente da portare la Carnival Film & Television a lavorare su un sequel. A confermarlo all’Hollywood Reporter, dopo i rumor delle scorse settimane alimentati dallo stesso Julian Fellowes, creatore della serie, Gareth Neame, presidente della casa di produzione.
Ne stiamo parlando. Stiamo lavorando sul tipo di storia e sul quando potremmo riuscire a realizzarla. Ma è lo stesso problema della prima volta: dobbiamo provare a rimettere tutti insieme. Ed è già stato molto impegnativo.
Riuscire a riunire il gigantesco cast è infatti cosa assai complicata, visti gli immancabili impegni dei vari attori, ma Downton Abbey 2 si farà. Non è chiaro quando, ma la vita della famiglia Crawley e dei loro domestici tornerà sul grande schermo, con Julian Fellowes sceneggiatore e Michael Engler papabile di nuovo regista.
Nel corso delle sue sei stagioni tv, la serie ha ottenuto 3 Golden Globe, 15 Emmy Awards, un premio BAFTA speciale e ben 69 nomination agli Emmy, tramutandola nello show non statunitense più nominato nella storia degli Emmy, con tanto di ingresso nel Guinness World Record.
Fonte: Comingsoon.net