Beneath the Harvest Sky: trailer, foto e poster del dramma indie di Aron Gaudet e Gita Pullapilly
Diretto da Aron Gaudet e Gita Pullapilly, inseriti da Variety nella Top 10 dei registi del 2013 da tenere d’occhio, il dramma indie Beneath the Harvest Sky si prepara a sbarcare al Tribeca Film Festival 2014. Per l’occasione è stato reso disponibile il trailer ufficiale.
Aron Gaudet e Gita Pullapilly sono marito e moglie. Assieme hanno già lavorato in un documentario nel 2009, The Way We Get By, e oggi condividono la regia del loro primo lungometraggio di finzione, Beneath the Harvest Sky. Il film ha esordito l’anno scorso a Toronto, e il duo si è guadagnato uno dei 10 posti della classifica di Variety sui nuovi autori da tenere d’occhio.
Beneath the Harvest Sky s’inserisce nel sottogenere del cinema indie americano dei coming-of-age rurali. Solo che il dramma e il percorso formativo passano attraverso il crimine e i sogni che si frantumano. Insomma: a prima vista siamo più dalle parti di Un gelido inverno che Hide Your Smiling Faces, anche se è chiaro che fra tutti c’è un filo rosso che li lega nonostante le differenze. Questa la sinossi ufficiale del film:
La storia di Casper (Emory Cohen) e Dominic (Callan McAuliffe) – due amici indivisibili che vivono in un piccolo villaggio nel Maine. Durante le vacanze, Casper entra in un giro di spaccio di droga nei dintorni del confine canadese assieme al padre Clayton (Aidan Gillen), un criminale. Nel frattempo, Dominic continua a lavorare alla raccolta di patate con il fine di guadagnare qualche soldo per comprarsi una macchina ed andarsene con l’amico, in cerca di un futuro migliore. Ma mentre la vita di Casper va a pezzi di fronte ai loro stessi occhi, la loro amicizia e la loro lealtà vengono messe alla prova nel momento in cui sono costretti a prendere delle decisioni che cambieranno per sempre le loro vite.
Il film ha fatto vincere a Gaudet e Pullapilly il premio come registi rivelazione al Palm Springs International Film Festival 2014, e debutterà tra poco a Tribeca. Verrà distribuito nelle sale americane proprio da Tribeca Film in VOD il 15 aprile e in sala il 2 maggio. Per l’occasione è stato pubblicato il trailer ufficiale del film. Ve lo regaliamo assieme a una gallery di foto e poster.