pubblicato 9 Novembre 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 15:43
Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes, lo strepitoso “
Parasite” di
Bong Joon-ho è uscito questo fine settimana nelle sale d’Italia, puntando con forza agli Oscar del 2020. La pellicola del regista sudcoreano potrebbe realmente tramutarsi nella sorpresa Academy del prossimo anno, puntando a svariate nomination. Miglior film straniero, regia, sceneggiatura originale, miglior film, Parasite è nel frattempo già diventato il titolo non in lingua inglese ad aver incassato più dollari sul suolo americano in questo 2019. 8,726,976 dollari, fino a due giorni fa e con meno di 500 copie a disposizione, che diventeranno più di 10 entro lunedì mattina grazie alle 142 sale in più.
Ne è convinto Paul Dergarabedian, analista del box office che ne ha parlato con Variety. Un più che eventuale traguardo che porterebbe Parasite a superare i 9,27 milioni di dollari incassati da “No Manches Frida 2”, commedia messicana in lingua spagnola uscita nel mese di marzo e fino ad oggi primatista di questa speciale classifica.
Dolor y Gloria di Pedro Almodovar, unico reale sfidante di Parasite agli Oscar tra i film stranieri, ha invece incassato fino ad oggi 2,296,069 dollari sul suolo americano. A livello mondiale, il titolo di Bong Joon-ho è già arrivato allo strepitoso totale di 104,236,841 dollari.
Se vuoi aggiornamenti su Parasite di Bong Joon-ho film straniero dai maggiori incassi USA nel 2019 inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.