Dallas Buyers Club – la colonna sonora del film
Dallas Buyers Club esce nei cinema italiani il prossimo 30 gennaio e nell’attesa Cineblog vi propone la colonna sonora ufficiale del film.
2 Golden Globe già conquistati per le miglior performance attoriali maschili e 6 candidature ai Premi Oscar, questo il prestigioso carnet di riconoscimenti che ha collezionato Dallas Buyers Club, il nuovo film di Jean-Marc Vallée (The Young Victoria) che ci riporta agli anni ’80, agli albori della ricerca farmacologica sull’HIV e alle origini del letale e devastante focolaio epidemico dell’AIDS.
E’ proprio alla fine degli anni ’80 che il protagonista del film, l’elettricista texano Ron Woodroof interpretato da un intenso Matthew McConaughey scoprirà di essere sieropositivo, il che all’epoca equivaleva ad una condanna a morte. La sua sarà un lotta contro il tempo per riuscire a sfuggire ad una prognosi che ne decretava la morte entro un mese e che invece Woodroof smentirà sopravvivendo per diversi anni grazie all’assunzione di farmaci illegali negli Stati Uniti e a cocktail di vitamine capaci di contrastare la degenerazione del sistema immunitario inesorabilmente minato dal virus.
A seguire trovate track list e clip musicali della colonna sonora ufficiale del film che include brani di Thirty Seconds To Mars, Capital Cities,The Airborne Toxic Event e AWOLNATION.
Se volete approfondire è anche disponibile una recensione in anteprima del film.
1 Sweet Thang – Shuggie Otis
2 Following Morning – The Naked And Famous
3 Hell And Back – The Airborne Toxic Event
4 Ready To Be Called On – My Morning Jacket
5 Life Of The Party – Blondfire
6 The Walker (Ryeland Allison Remix) – Fitz & The Tantrums
7 Shudder To Think – Tegan and Sara
8 Mad Love (Acoustic) – Neon Trees
9 Main Man – Portugal. The Man
10 Stayin Alive – Capital Cities
11 Romance Languages – Cold War Kids
12 Burn It Down (Innerpartysystem Remix) – AWOLNATION
13 After The Scripture – Manchester Orchestra
14 City Of Angels (Acoustic) – Thirty Seconds To Mars
15 Main Man (Live) – T. Rex
16 Life Is Strange – T. Rex