Home Notizie 1917 di Sam Mendes, anteprima mondiale a Londra il 4 dicembre

1917 di Sam Mendes, anteprima mondiale a Londra il 4 dicembre

1917 di Sam Mendes arriverà nei cinema d’Italia il 23 gennaio prossimo.

pubblicato 30 Ottobre 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 15:54

Mancano ormai pochi titoli in vista degli Oscar 2020. Tra questi spicca sicuramente l’attesissimo 1917 di Sam Mendes, che avrà la sua premiere mondiale il prossimo 4 dicembre, a Londra. Ad annunciarlo Film and TV Charity, Entertainment One (eOne), Amblin Partners, Neal Street Productions e New Republic. Un’anteprima che sarà inoltre la 71a Royal Film Performance™ ospitata dall’organizzazione benefica nei suoi oltre 100 anni di attività, la seconda targata Sam Mendes 4 anni dopo la premiere di Spectre.

The Royal Film Performance™ è il più importante fundraiser per Film and TV Charity, un’organizzazione che supporta diecimila persone che lavorano dietro le quinte nell’industria televisiva e cinematografica più importante del Regno Unito.

Scritto da Mendes e Krysty Wilson-Cairns, 1917 uscirà negli Usa il 25 Dicembre, distribuito da Universal Pictures, mentre arriverà in Italia il 23 gennaio del 2020. La trama?

Al culmine della Prima Guerra Mondiale, a due giovani soldati inglesi, Schofield e Blake viene affidata una missione apparentemente impossibile. In una corsa contro il tempo, dovranno attraversare il territorio nemico e consegnare un messaggio che bloccherà un attacco mortale contro centinaia di soldati – tra cui il fratello di Blake. In 1917 recitano anche Mark Strong, Andrew Scott, Richard Madden, Claire Duburcq, Colin Firth e Benedict Cumberbatch.

Queste le parole di Sam Mendes.

Sono molto contento che la premiere mondiale di 1917 si svolgerà a Londra, la mia città natale, per aiutare Film and TV Charity. Non avrei mai potuto realizzare il film senza le capacità e la dedizione di tutti i talentuosi artigiani che lavorano nell’industria inglese. Sono proprio loro le persone che Film and TV Charity si impegna a sostenere ogni giorno. Il film è un progetto estremamente personale per me, ed è un onore essere stato scelto come 71a Royal Film Performance.

Alex Pumfrey, CEO di The Film and TV Charity:

È fantastico che Sam Mendes, Entertainment One e Amblin Partners abbiano deciso di usare la premiere di 1917 per aiutarci a valorizzare questa straordinaria industria. Si tratta infatti di un film completamente girato nel Regno Unito impiegando centinaia di lavoratori altamente qualificati in diversi campi. Esistiamo per offrire supporto alle vite e alle carriere di chiunque lavori dietro le quinte nel mondo del cinema e della televisione nel Regno Unito. Senza di loro non potremo mai raccontare storie come 1917. Quando scorrono i titoli di coda e tutti tornano a casa, noi siamo lì, 24/7, per aiutare le persone a superare gli ostacoli e a realizzare a pieno il loro potenziale. I fondi raccolti alla Royal Film Performance quest’anno ci permetteranno di sviluppare programmi che miglioreranno il servizio di supporto psicologico, attualmente disponibile per le persone all’interno di questo settore e di sviluppare nuovi servizi come Support Line. Siamo infinitamente grati a Entertainment One e a Sam Mendes per il loro sostegno.

Film and TV Charity è stata fondata nel 1924 come organizzazione benefica, sei anni dopo la fine della Prima Guerra Mondiale. Durante quasi un secolo, l’organizzazione ha assistito a tantissimi cambiamenti all’interno dell’industria cinematografica e continua a fornire il supporto finanziario ed emotivo per la vita dietro le quinte.