Il cavaliere oscuro: l’action figure dell’Alfred di Michael Caine
Dal cinecomic campione d’incassi “Il cavaliere oscuro” una nuova impressionante action-doll dedicata al fedele e paterno maggiordomo di casa Wayne, l’Alfred Pennyworth di Michael Caine.
Oggi torniamo ad occuparci del cinecomic Il cavaliere oscuro, secondo capitolo della trilogia live-action dedicata dal regista Christopher Nolan al Crociato incappucciato di Gotham City e che includeva nel cast il veterano Michael Caine nei panni del maggiordomo Alfred Thaddeus Crane Pennyworth, noto semplicemente come Alfred, creato da Bill Finger e Jerry Robinson nel 1943 e che fece la sua prima apparizione nei fumetti al fianco di Bruce Wayne nel numero 16 della testata Batman (maggio 1943).
La figura di Alfred è molto importante nella vita di Bruce Wayne (Christian Bale), in special modo durante l’infanzia e dopo il trauma subito a seguito della perdita dei genitori. Anche durante la missione di Wayne come sentinella di Gotham, l’apporto di Alfred si rivela basilare, il fidato maggiordomo dispensa consigli, si occupa della batcaverna e si pone come punto di equilibrio nela doppia vita condotta da Wayne.
Riconosca i suoi limiti, Signor Wayne. [Alfred da Batman Begins]
La figure realizzata in scala 1:6 misura 30cm in altezza, fruisce di 3o punti di articolazione e abiti in tessuto che includono un elegante completo e un cappotto.
Le altre incarnazioni di Alfred in versione live-action oltre a quella di Michael Caine:
William Austin – nella serie tv Batman del 1943.
Eric Walt – nella serie tv Batman and Robin del 1949.
Alan Napier – nel film del 1966 Batman – The Movie e nella serie televisiva di culto anni ’60.
Michael Gough – nei film Batman (1989), Batman – Il ritorno (1992), Batman Forever (1995) e Batman & Robin (1997).
Per ulteriori info sulla figure cliccate QUI.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred da Il cavaliere oscuro)