Home Curiosità The Batman: Paul Dano sarà l’Enigmista

The Batman: Paul Dano sarà l’Enigmista

Paul Dano in trattative per interpretare l’Enigmista in “The Batman”.

pubblicato 18 Ottobre 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 16:08

Paul Dano è in trattative per interpretare l’Enigmista in The Batman. Dano reciterà al fianco di Robert Pattinson, che è stato scelto per interpretare il nuovo Bruce Wayne.

Paul Dano è famoso per i suoi ruoli in film come Il petroliere, Little Miss Sunshine e 12 anni schiavo, Looper e Cowboys & Aliens. Più recentemente abbiamo visto Dano nella surreale commedia nera Swiss Army Man e nell’avventura per famiglie Okja di Netflix.

L’Enigmista è apparso per la prima volta sulle pagine di DC Comics nell’albo Detective Comics n. 140 del 1948. Noto anche come Edward Nashton, il supercriminale è noto per la sua ossessione per gli enigmi, dai giochi di parole ai puzzle, che si diletta ad utilizzare sulle sue scene del crimine. Il ruolo è stato precedentemente interpretato in versione live-action e sul grande schermo da Jim Carrey in Batman Forever (1995). In precedenza il ruolo era stato interpretato da Frank Gorshin, al fianco di Adam West, nella serie tv “Batman” degli anni ’60.

Altri ruoli che sono stati confermati finora includono Jeffrey Wright (Westworld, Casino Royale) nei panni del commissario Gordon e Zoe Kravitz (Animali fantastici – I crimini di Grindelwald, Mad Max: Fury Road) nel ruolo di Catwoman. Le riprese dovrebbero iniziare a gennaio per un’uscita fissata al 25 giugno 2021.

 

Fonte: The Wrap