Home Notizie Oliver Twist, Michael Caine sarà Fagin in un nuovo adattamento

Oliver Twist, Michael Caine sarà Fagin in un nuovo adattamento

Produzione Sky, Twist uscirà anche al cinema.

pubblicato 16 Ottobre 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 16:10

A 15 anni dal film di Roman Polański, Oliver Twist di Charles Dickens verrà nuovamente adattato, con il premio Oscar Michael Caine negli abiti dell’iconico Fagin e Lena Headey di Games of Thrones in quelli del famigerato Sikes, per la prima volta donna. A completare il cast Rita Ora, David Walliams, Franz Drameh e Sophie Simnett, con Raff Law – figlio di Jude Law e Sadie Frost – nei panni di Oliver. La rivistazione sarà in chiave moderna.

La pellicola sarà una produzione Sky Cinema, che sbarcherà contemporaneamente anche in sala. “Fagin è un personaggio talmente celebre che sarà molto divertente interpretarlo“, ha detto Caine. “Non vedo davvero l’ora di lavorare con Lena, Raff e il resto del cast a Londra, quando inizieremo a girare.”

Non potrei essere più entusiasta di interpretare l’iconico personaggio di Sikes“, ha proseguito da Headey. “Stravolgere ruoli è un modo geniale per dare nuova vita a materiali tanto celebri, presentandoli ad un nuovo pubblico“. Sarah Wright di Sky U.K. e Irlanda, ha commentato: “Twist sarà la classica storia di Dickens come non l’avete mai vista prima. Audace, moderna e arricchita dal più grande talento britannico, questa coproduzione dimostra l’ambizione di Sky per i film originali. Non vedo l’ora che i nostri abbonati la vedano“.

Twist sarà diretto da Martin Owen (Killers Anonymous, The Intergalactic Adventures of Max Cloud) e prodotto da Unstoppable Film and TV, Posterity Pictures e Puregrass Films. In cabina di scrittura John Wrathall (The Liability) insieme a Sally Collett e Owen. I produttori sono Matt Williams, Ben Grass, Jason Maza e Noel Clarke. Le vendite internazionali sono state affidate alla Arclight Films.

Fonte: HollywoodReporter