Venezia 2014, Cymbeline: nuovo trailer del film crime tratto da Shakespeare
Cymbeline: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma crime con Ethan Hawke e Milla Jovovich tratto da Shakespeare.
In occasione della tappa al Festival di Venezia è approdato online un nuovo trailer di Cymbeline adattamento tratto da Shakespeare scritto e diretto da Michael Almereyda.
Il film reinventa una delle opere minori di Shakespeare e ruota intorno ad un’epica battaglia per lo spaccio di droga tra poliziotti corrotti e una gang di motociclisti, scontro ambientato in un’America contemporanea devastata dalla corruzione.
Come evidenziato da questo nuovo trailer il film pesca suggestioni sia dal Romeo + Giulietta di Baz Luhrmann che dall’acclamata serie tv Sons of Anarchy.
Cymbeline segna la seconda collaborazione tra Almereyda e l’attore Ethan Hawke, i due avevano già lavorato insieme in Hamlet 2000 altro adattamento tratto da Shakespeare.
Nel film recitano anche Ed Harris, Milla Jovovich, John Leguizamo, Penn Badgley, Dakota Johnson e Anton Yelchin.
Vi segnaliamo la recensione in anteprima del film da Venezia.
Cymbeline – primo trailer e poster del film crime tratto da Shakespeare
Cymbeline: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film con Ethan Hawke e Milla Jovovich tratto da Shakespeare.
Le notizie su questo adattamento basato su Cimbelino, una delle opere meno note di William Shakespeare sono cominciate ad arrivare l’estate scorsa. A fine luglio è stato annunciato che l’attore Ethan Hawke dopo Hamlet 2000 sarebbe tornato a far squadra con il regista Michael Almereyda per recitare in questa nuova rivisitazione moderna dell’opera del Bardo e che avrebbe interpretato Iachimo, con le riprese fissate per il successivo 19 agosto a New York.
In seguito poco prima del via alle riprese sono stati ufficializzati i casting di Ed Harris nel ruolo di Re Cimbelino, Penn Badgley in quelli dell’orfano Postumo che sposa in segreto Imogene la figlia del re ed è bandito dal monarca che ha allevato Postumo come un figlio. A loro si aggiungono Milla Jovovich come protagonista femminile nei panni della regina che complotta affinché sia il proprio figlio, nato da un precedente matrimonio, a sposare Imogene e a salire sul trono a scapito di Postumo e infine sono saliti a bordo anche Anton Yelchin e Dakota Johnson nei panni rispettivamente di Cloteno, il figlio della regina nato da un ex consorte della sovrana e della figlia del re Imogene nata da un precedente matrimonio di re Cimbelino.
Questo adattamento modernizzato è stato descritto come una via di mezzo tra Sons of Anarchy, la celebre serie tv crime con bikers e il Romeo + Giulietta di Baz Luhrmann e il trailer conferma sino in fondo questa descrizione e visto che abbiamo amato sia la serie tv che il film di Luhrmann il film di Almereyda ha decisamente catturato la nostra attenzione.
La trama mette in scena una battaglia epica tra poliziotti corrotti e una gang di motociclisti dediti allo spaccio di droga. Il film è ambientato in una America del 21° secolo in preda ad una corruzione dilagante. Nel film recitano anche Delroy Lindo e Charly Bivona e al momento non vi è alcuna data di uscita americana.