Christian Bale e Batman: dall’eredità di Ben Affleck alla sua voce
Gli auguri di Christian Bale a Ben Affleck, nuovo Batman, con una particolare raccomandazione.
Nonostante sia coinvolto nel lavoro promozionale per il nuovo Out of the Furnace, Christian Bale è tornato a parlare del “suo” Batman, approfittando come saprete anche dello straordinario evento di San Francisco dedicato a BatKid.
Parlando ai microfoni di MTV News, l’attore protagonista della trilogia di Christopher Nolan dedicata al Cavaliere Oscuro ha commentato così la già annunciata presenza di Ben Affleck come nuovo Batman:
“Gli auguro tutto il meglio. È un attore e regista con notevole esperienza e realizzerà il suo [Batman]. La nostra cosa è finita, abbiamo sempre detto che è finita e che deve essere passata a un altro attore come lo sarà di nuovo dopo di lui.
L’unica cosa che voglio dirgli è di assicurarsi di poter pisciare senza nessuno che lo aiuti. Perché ciò che almeno io ho affrontato è un po’ umiliante, quando hai bisogno di qualcuno che aiuti a venire fuori dal costume. Questo è il mio più grande consiglio per lui.”
In vena di battute e di curiosità, Christian Bale ha parlato anche del modo in cui la sua particolare voce per interpretare Batman è venuta fuori nel corso dei provini per il primo Batman Begins:
“Ero lì. Mi misero nel costume di Val Kilmer. Non mi stava nemmeno bene, ero in piedi lì dentro e mi sentivo un idiota. Che tipo di persona cammina in giro vestita da pipistrello? Magari ti dice pure ‘Ciao, come stai? Ignora il mio vestito da pipistrello’.
Naturalmente, deve farlo. Se guardi la storia del personaggio e il dolore che affrontato. Pensai ‘Non posso farlo con una voce normale. Devo diventare una bestia per autoconvincermi di questo’. Sono andato a casa la sera e mia moglie mi ha chiesto ‘Com’è andata?’. Le dissi ‘Ho fatto questo e questo’, mostrandoglielo. Lei mi rispose, ‘Oh, ti sei fottuto, vero?’ Grazie a Dio a loro è piaciuto.”
Via | Darkhorizons.com