La moglie del sarto – trailer e locandina del film con Maria Grazia Cucinotta
La moglie del sarto: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico con Maria Grazia Cucinotta nei cinema italiani dall’8 maggio 2014.
Disponibile un trailer e una locandina per La moglie del sarto, film drammatico diretto da Massimo Scaglione e sceneggiato da quest’ultimo con Rosaria Gaudio (la Gaudio è anche autrice delle musiche del film scritte a quattro mani con Gaetano Romeo).
Scaglione che ha prodotto il film con la JC On The Road Pictures ha scelto come ambientazione l’alto Tirreno cosentino con location tra Fiume Freddo Bruzio, Scalea e Praia a Mare.
La trama segue le vicissitudini della bella Rosetta (Maria Grazia Cucinotta) che dopo la morte improvvisa del marito padrone di una sartoria si trova a combattere contro i pregiudizi di tutto il paese quando con la figlia Sofia (Marta Gastini) deciderà di gestire la sartoria per “soli uomini” di cui era titolare il defunto consorte. L’arrivo di un giovane artista di strada (Alessio Vassallo) cambierà la vita della vedova creando scompiglio nel paese.
Il film è interpretato anche da Tony Sperandeo, Ernesto Mahieux, Ninni Bruschetta, Aurora Quattrocchi e Salvatore Puntillo.
All’inizio dei fantastici anni 60, dopo l’improvvisa morte del marito, “sarto per soli uomini”, Rosetta (Maria Grazia Cucinotta), bella e ammaliante donna di un paese del Sud, viene abbandonata da tutti, e deve combattere, accanto alla figlia Sofia (Marta Gastini), per difendere la sua dignità e la sartoria di famiglia, che le circostanze impongono di chiudere. L’assessore Cordaro (Ninni Bruschetta), uomo potente, con la complicità dei paesani e di un “testa di legno” (Ernesto Mahieux), vuole impossessarsi di tutti i palazzi del borgo medievale e trasformarli in alberghi per turisti d’assalto. L’immobile delle “due vedove”, con vista mare, è al centro del sinistro progetto. Le due reagiscono alle continue vessazioni sfidando i ben pensanti del paese e riaprendo la “sartoria per soli uomini”. Intanto, Salvatore (Alessio Vassallo), un giovane artista ambulante dal fascino zingaresco, fa innamorare Sofia. Con l’approvazione di mamma Rosetta e lo stupore dei paesani i due si sposano. Ma la ragazza non riesce ad avere figli, e i benpensanti cominciano a lanciare sospetti sull’autenticità del matrimonio. La frequentazione maschile della sartoria riaccende le diffamazioni: per tutti, la bottega è solo la copertura ad una casa d’appuntamento. Quando tutto sta per precipitare, Rosetta scopre di essere incinta. Ma chi sarà il padre di quella creatura?