Hambuster: il corto d’animazione horror sui “pericoli” del cibo da fast-food
Siete patiti del cibo da fast-food? Fan sfegatati di hot-dog e salsine varie? Ecco per voi un corto d’animazione splatter-horror che mette in guardia sulle conseguenze di una cattiva, ma maledettamente gustosa alimentazione.
Si lo sappiamo, il cibo da fast-food è maledettamente pericoloso specialmente quando si supera una certa età, con il colesterolo che incombe come Godzilla su Tokio e i trigliceridi che si preparano ad una invasione in massa in stile “Breccia di Porta Pia”, ma nonostante ciò è indubbia la goduria per il palato di un cheeseburger con patatine, senza nulla togliere naturalmente ad un buon un piatto di pastasciutta regina della nostra celebre dieta mediterranea.
Il corto d’animazione che vi presentiamo oggi dal titolo Hambuster è il risultato di un progetto studentesco realizzato e co-diretto da cinque studenti come tesi di laurea.
È possibile godersi un buon pranzo in un posto tranquillo come un parco… ma cosa accade se il vostro pranzo non è d’accordo?
Il corto ha un incipit che mette in mostra una fumettosa CG e un’aria da innocuo cartoon comedy, poi entra in gioco il “politicamente scorretto” prima (un panino con hamburger che divora un neonato) seguito una vera e propria deriva splatter con arti amputati, interiora e sangue a fiotti per culminare con un finale degno di un disaster-movie fantascientifico, in cui il protagonista (naturalmente sovrappeso) è inseguito da una vorace e gigantesca creatura mostruosa (un panino con hamburger da incubo).
Vi lasciamo scoprire da soli il finale e il destino a cui andrà incontro l’indefesso divoratore di hamburger e se volete a seguire trovate anche alcune immagini con il nostro “menù del giorno” a prezzo speciale.