Home Curiosità S#x Acts, il primo trailer del film israeliano presentato al Tribeca Film Festival

S#x Acts, il primo trailer del film israeliano presentato al Tribeca Film Festival

La perdita dell’innocenza vista con gli occhi di una sedicenne israeliana alle prese con un gioco da adulti in un film che descrive le nuove dinamiche sessuali di un paese alle prese con la globalizzazione dei costumi.

pubblicato 15 Novembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 07:18

Se nel 2005 fu Melissa P. ispirato al romanzo 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire, a turbare le coscienze di molti con le sue storie di iniziazione sessuale adolescenziali, mentre due anni prima Thirteen – 13 anni aveva per primo toccato il tema, oggi è S#x Acts (Shesh peamim) il nuovo film destinato a far parlare di sé.

Diretto dal regista televisivo Johnathan Gurfinkel e ambientato nella terra d’origine del regista, Israele, la storia narra di Gili, una teen ager alle prese con una nuova scuola. Desiderosa di farsi accettare dai compagni più “cool” finisce ben presto coinvolta in un turbine di sesso con coetanei e uomini più grandi di lei, che la spingeranno in situazioni al limite e potenzialmente drammatiche.

Vi presentiamo il trailer del film, già premiato al Festival di San Sebastian e di Haifa, nonché presentato allo scorso Tribeca Film Festival, dove vediamo la giovane Gilli in situazioni scabrose e impegnata in rapporti a tre. Il ruolo della protagonista è stato interpretato da Sivan Levy, ventiseienne attrice e cantante israeliana, già vista in numerose pellicole come Invisible.

Il plot si snoda nell’arco di poche settimane e descrive sei (da qui il gioco di parole tra Six e Sex) diversi incontri tra la protagonista e diversi partner, tratto da esperienze realmente vissute (o comunque ispirate) dalla sceneggiatrice Rona Segal ed è stato girato nei ricchi sobborghi di Tel Avid, tra piscine e ville che ricordano Malibù.

Cast

Sivan Levy – Gilli Shulman
Eviatar Mor – Omri Stein
Roy Nik – Tomer Rozenberg
Niv Zilberberg – “Shabat”
Ronit Yudkevitz – Omri’s mother
Eran Ivanir – Omri’s father
Meirav Gruber – Gilli’s mother