Home Curiosità Antboy – il giovanissimo supereroe danese di Ask Hasselbalch

Antboy – il giovanissimo supereroe danese di Ask Hasselbalch

Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, anche per il giovanissimo Antboy, il primo supereroe danese che combatte il crimine sul grande schermo con l’esordio alla regia di Ask Hasselbalch.

di cuttv
pubblicato 7 Novembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 07:39

Con il morso di una piccola formica molto speciale è nato anche il primo supereroe danese del grande schermo, avvistato con la maschera e il mantello di Antboy, ovvero il piccolo-grande protagonista dell’esordio alla regia avventuroso di Ask Hasselbalch.

Tutto inizia con una formica e parecchia fantasia che arrivano ad infondere abilità inimmaginabili alla vita monotona del timido dodicenne danese Pelle (Oscar Dietz), praticamente invisibile ai compagni di classe e l’amata Amanda (Cecilie Alstrup Tarp).

Un piccolo morso genera grandi cambiamenti che il ragazzini cerca di nascondere a tutti, fino a quando insieme al suo compagno di classe Wilhelm (Samuel Ting Graf), ‘secchione e appassionato di fumetti’ dopo aver scoperto la sua forza e il suo segreto, viene arruolato per esplorare l’entità dei nuovi superpoteri e dei punti deboli, che porta alla creazione di Antboy.

Antboy

Poteri messi al servizio del bene, fino a quando il super cattivo The Flea (Nicolas Bro) comincia a terrorizzare la sua piccola città danese, costringendolo a prendere sul serio il suo ruolo da supereroe, fino a quel momento accettato con riluttanza.

Antboy

Una chiamata ai super poteri che non si ispira al supereroe della Marvel Ant-Man, pronto a far tappa sul grande schermo nel 2015 con la regia di Edgar Wright, ma ai libri per ragazzi del popolare autore danese Kenneth Bøgh Andersen.

Antboy, scritto da Anders Ølholm, prodotto da Eva Jakobsen, Lea Løbger e Birgitte Hald per Nimbus Film, e supportato dal Danish Film Institute, ha già svolazzato al Toronto International Film Festival Kids e uscito in Danimarca lo scorso 3 ottobre, la distribuzione all’estero è affidata alla canadese Attraction Distribution (ex Delphis Films), ma oggi potete approfittare del trailer, del poster, insieme a tutto quello che viene condiviso sulla pagina facebook del film, che vanta un cast giovanissimo ma non fissa limiti di età al suoi pubblico.

Via | AntboyFacebook