Stasera in Tv, E’ complicato, con Meryl Streep, Steve Martin e Alec Baldwin, su Canale 5
Un tris di attori eccezionali impegnati in una scoppiettante commedia romantica, diretta dalla regista de L’amore non va in vacanza e Tutto può succedere. Trailer, cast e e trama.
Lei, lui e l’altro. E’ complicato (raro esempio di traduzione letterale di un titolo – Its’ complicated), porta in scena il classico triangolo amoroso, ma ribaltando le situazioni usuali. Diretto dalla regina delle commedie romantiche Nancy Meyers (L’amore non va in vacanza)vede come protagonista una lei, Meryl Streep, non più giovane e non troppo sexy, che riaccende la passione nei confronti dell’ex marito fedigrafo (un perfetto Alec Baldwin) facendo ingelosire il nuovo corteggiatore romantico e goffo, Steve Martin.
Con tre interpreti di questo calibro e una regista (nonché sceneggiatrice) di grande esperienza, ci si sarebbe stupiti se il film non fosse riuscito e in effetti E’ complicato risulta molto gradevole: ciò non toglie che risulti incredibilmente farcito di panna montata e dopo due cucchiaiate rischia di diventare stucchevole. Chi ha apprezzato i precedenti lavori della Meyers, a partire da What Women Want – Quello che le donne vogliono, amerà anche questo film zuccherino e per certi versi molto prevedibile e pieno di buoni sentimenti. Per tutti.
Cast
Meryl Streep: Jane Adler
Alec Baldwin: Jake Adler
Steve Martin: Adam
John Krasinski: Harley
Lake Bell: Agness
Mary Kay Place: Joanne
Rita Wilson: Trisha
Alexandra Wentworth: Diane
Hunter Parrish: Luke Adler
Zoe Kazan: Gabby Adler
Trama
Jane Adler è una divorziata di mezz’età che vive con i tre figli a Santa Barbara, in California, dove gestisce con successo una pasticceria. A dieci anni dalla separazione, Jane mantiene rapporto amichevole con l’ex marito Jake, ma quando il minore dei loro figli si laurea, inaspettatamente si riaccende la passione. Jane diventa così l’amante dell’ex marito, visto che Jake nel frattempo si è risposato con la giovane ed antipatica Agness. Tra i due si mette anche l’architetto Adam, che dovrebbe ristrutturare la cucina di Jane ma che ben presto si innamorerà di lei, dando così vita ad un complesso triangolo sentimentale.