Home Curiosità Step Up 5, Lorella Boccia di Amici nel cast

Step Up 5, Lorella Boccia di Amici nel cast

La ballerina è la prima italiana a comparire in un film della serie di Step Up e affiancherà i protagonisti Ryan Guzman e Briana Evigan.

pubblicato 28 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 08:02

Lorella Boccia è pronta per il grande salto: l’affascinante e talentuosa ballerina, salita alla ribalta grazie alla dodicesima edizione del reality Amici e attualmente conduttrice del format Colorado, è stata scelta per entrare a far parte del cast di Step Up 5.

Si tratta del quinto capitolo del franchising che aveva lanciato la carriera di Channing Tatum, diventando in breve tempo una macchina da soldi al box office e un cult per molti adolescenti, affascinati dalle spettacolari coreografie e dai ritmi cool (oltre che dai corpi statuari dei protagonisti) del film. Diretto dall’esordiente Trish Si (a sua volta coreografa e ballerina), vede protagonisti Ryan Guzman, Briana Evigan e Adam G. Sevani, già visti nel secondo film della serie e le riprese, iniziate lo scorso 19 settembre, si svolgono tra il Canada e Las Vegas.

Un’occasione unica, per Lorella Boccia, già apprezzata dal pubblico italiano e che ora ha la possibilità di farsi notare a Hollywood: nata Torre Annunziata, in provincia di Napoli, il 27 Dicembre 1991, danza fin da quando aveva quattro anni e dopo il diploma ha lavorato in numerose opere teatrali al San Carlo di Napoli, prima di diventare maggiorenne e trasferirsi a Roma per tentare la carriera televisiva. Oltre alle partecipazioni già citate, la ballerina ha partecipato a numerosi format tv, tra cui Attenti a quei due, Per tutta la vita e L’anno che verrà.