Home Notizie Shadowhunters – Città di cenere: la Constantin riavvia la produzione

Shadowhunters – Città di cenere: la Constantin riavvia la produzione

Dal disco rosso a quello verde. Shadowhunters – Città di cenere diventa realtà

pubblicato 23 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 08:12

Lo scorso 11 settembre annunciavamo l’ovvio stop ad un sequel la cui produzione era partita troppo frettolosamente. Quello targato Shadowhunters. Primo capitolo di una saga letteraria scritta da Cassandra Clare, il film di Harald Zwart, costato 60 milioni di dollari, ne ha incassati appena 80 in tutto il mondo. Un flop sotto tutti i punti di vista, con perdite legate al box office di circa 30 milioni. Per questo motivo 40 giorni fa la Constantin Film bloccò le operazioni. Fino alla novità di oggi.

Martin Moszkowicz, capoccione Constantin, ha infatti ridato speranza ai fan del franchise che da settimane chiedevano a gran voce un nuovo disco verde nei confronti di Shadowhunters 2.

“La risposta dei fan, a giudicare dalla blogosfera e dalle migliaia di mail che abbiamo ricevuto, ci ha incoraggiato ad andare avanti. “E’ stata assolutamente positiva, a differenza di alcuni altri titoli. Stiamo analizzando quello che abbiamo sbagliato con il primo film, in particolare in ambito posizionamento e marketing. Questi sono i cambiamenti che dobbiamo fare. Stiamo lavorando con un grande gruppo di persone per riposizionare il franchise”

Queste le sue parole via Hollywood Reporter, per un film che potrebbe recuperare terreno grazie all’home-video, tanto da giustificare almeno in minima parte l’arrivo di un capitolo 2. Un sequel che vedrà Clary Fray alla disperata ricerca della sua vecchia, normalissima, vita. Ma non c’è niente di normale nella sua vita se può vedere licantropi, vampiri e altri Nascosti, se sua madre è in un coma magicamente indotto e lei scopre di essere uno Shadowhunter, un cacciatore di demoni. Se Clary si lasciasse il mondo dei Cacciatori alle spalle avrebbe più tempo per Simon (forse più di un amico ormai). Ma è il mondo dei Cacciatori che non è disposto a lasciar andare lei, soprattutto Jace, il suo affascinante, permaloso fratello appena ritrovato. Per Clary l’unico modo di salvare la madre è inseguire Valentine, il cacciatore ribelle, che è probabilmente pazzo, sicuramente malvagio e anche, purtroppo, suo padre. A complicare le cose a New York si moltiplicano gli omicidi dei figli dei Nascosti. E la città diventa sempre più pericolosa, anche per uno Shadowhunter come Clary.

Protagonisti del primo capitolo targato Zwart, deludente anche in Italia con appena 2 milioni di euro incassati, Lily Collins, Jamie Campbell Bower, Jemima West, Kevin Durand, Robert Maillet, Aidan Turner, CCH Pounder, Kevin Zegers, Lena Headey, Jared Harris, Godfrey Gao, Jonathan Rhys-Meyers ed Elyas M’Barek. Quattro i restanti capitoli della Saga, nel 2015 di nuovo in sala con Città di Cenere?