Home Notizie Stasera in Tv, Le amiche della sposa, su Italia 1, trailer cast e trama

Stasera in Tv, Le amiche della sposa, su Italia 1, trailer cast e trama

Sei damigelle, sei amiche terribili, armate di dissacrante ironia e pronte a distruggere il più sacro dei giuramenti…

pubblicato 23 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 08:15

Le amiche della sposa, diretto nel 2011 da Paul Feig (Corpi da reato), è una commedia tra il romantico e il demenziale, atipica rispetto agli altri film a tema wedding. Qui il matrimonio è visto in maniera dissacrante e perde tutta l’aura di sacralità già conquistata in decenni di commedie rosa a lieto fine.

Il punto di vista è quello di Annie, una giovane donna in piena crisi esistenziale, con una vita amorosa fallimentare e una carriera allo sbando, interpretata da Kristen Wiig (Molto incinta e Notte folle a Manhattan). Annie viene chiamata dall’amica Lillian (Maya Rudolph) per farle da damigella alle prossime nozze e ben presto si troverà in piena guerra con Helen (Rose Byrne), la futura cognata della sposa, e le sue terribili amiche. Film divertente, a tratti demenziale, che distrugge a colpi di maglio l’atmosfera zuccherina del matrimonio perfetto.

Cast

Kristen Wiig: Annie
Maya Rudolph: Lillian
Rose Byrne: Helen
Chris O’Dowd: agente Nathan Rhodes
Melissa McCarthy: Megan
Wendi McLendon-Covey: Rita
Ellie Kemper: Becca
Jill Clayburgh: madre di Annie
Jon Hamm: Ted
Rebel Wilson: Brynn
Matt Lucas: Gil

Trama

Annie è una quarantenne single di Milwaukee con una vita disastrosa; la sua pasticceria è fallita e ha perso tutti i suoi risparmi, è stata lasciata dal suo fidanzato e sua madre continua ad insistere per farla tornare a casa. Ha una relazione con Ted, ma Annie spera in qualcosa di più e solo l’amicizia con Lillian sembra essere una nota positiva nella sua vita.
Quest’ultima si fidanza con un ricco banchiere di Chicago e chiede all’amica Annie di essere la sua damigella d’onore e organizzarle il matrimonio. Alla festa di fidanzamento, Annie incontra le altre damigelle, tra cui Helen, la bella moglie del capo del fidanzato di Lillian. Tra Annie e Helen nasce un’immediata gelosia, per contendersi l’amicizia di Lillian e il ruolo di prima damigella.