Johnny Depp biondo platino al BFI London Film Festival
Il leggendario Christopher Lee è stato premiato dall’amico Depp con un’onorificenza speciale che ha commosso l’anziano attore. Il look della star americana ha invece lasciato perplessi molti dei presenti…
Si è conclusa la 57esima edizione del London Film Festival e tra le molte stelle confluite nella capitale britannica, spicca a sorpresa il nome di Johnny Depp. Il neo-cinquantenne, vincitore del Golden Globe per Sweeney Todd, ha partecipato al Festival per consegnare all’amico Christopher Lee il British Institute Fellowship Award.
L’attore 91enne (nato il 27 maggio 1922 nel distretto di Belgravia) ha ricevuto il premio in virtù di una carriera che ormai dura da oltre sessant’anni e che ultimamente l’ha visto impegnato in Treno di notte per Lisbona e nell’atteso Lo Hobbit – La desolazione di Smaug, senza dimenticare le sue fatiche discografiche come cantante di una band Power Metal (il cui ultimo album si intitola Charlemagne: The Omens of Death).
Sir Lee era visibilmente commosso, sia per il premio che per la presenza dell’amico Depp, col quale ha recitato in La fabbrica di cioccolato:
“Non sapevo che sarebbe venuto, è un grande onore per me. E’ uno dei pochi attori giovani sullo schermo ad essere vermanete una star. Tutto ciò che fa è significativo. E’ una gioia lavorare con lui, è il sogno di ogni attore e di ogni regista. Potrei continuare, ma poi lui si imbarazzerebbe.”
Dal canto suo, Depp, presentatosi con un’inedita acconciatura biondo platino che ha lasciato shoccate molte fan, ha replicato:
“E’ sempre stato un grand’uomo ed è sempre stato un piacere lavorare con lui, inoltre era uno dei sogni della mia infanzia. Ma anche se lavorare con lui è un piacere immenso non è comparabile al piacere di essere un suo vero amico. E’ un tesoro nazionale e un vero artista.”