Little Favour: il trailer del nuovo film con Benedict Cumberbatch
Il film è stato realizzato in parte grazie ai soldi raccolti tramite crowd funding: l’obiettivo era di 25 mila sterline, ma in dodici giorni ne sono stati donati più del triplo.
Benedict Cumberbatch, il Julian Assange de Il quinto potere è il protagonista di Little Favour, un interessante corto co-prodotto dalla sua Sunny March e diretto da Patrick Viktor Monroe, attore già visto in Una spia non basta, alla sua seconda prova dietro la macchina da presa dopo il primo cortometraggio Oscar’s Escape.
Il film verrà presentato in anteprima al prossimo Festival di Leeds e dal 5 novembre sarà scaricabile su iTunes: oggi vi presentiamo il primo trailer e la locandina. Il soggetto parla di Wallace (Cumberbatch), un ex militare britannico che non riesce a trovare una sua collocazione nella società: un giorno viene contattato da un ex commilitone statunitense, cui aveva salvato la vita in Iraq, che lo prega di fargli “un piccolo favore”. Wallace si troverà ben presto invischiato in una pericolosa spirale di violenza e di affari illegali. Nel cast anche Nick Moran (Harry Potter e i Doni della Morte, Lock & Stock) e la star delle serie tv britanniche Colin Salmon.
Little Favour è stato in parte realizzato grazie ai fondi raccolti grazie al crowd funding, raccogliendo la bellezza di 86,240 sterline (l’obiettivo era di 25 mila!) in dodici giorni. Alcuni dei generosi donatori potranno partecipare alla premiere del film che si terrà in data da destinarsi a Londra. Benedict Cumberbatch ha dichiarato:
“Sono molto orgoglioso di far parte di questo progetto, non solo per il risultato del lavoro, ma anche perché tutti sono stati fantastici e per la generosità dei donatori in una causa nella quale crediamo tutti e ora l’idea è diventata realtà.”