Film 2014-2015: trovato lo sceneggiatore per The Legend of Conan – Warcraft uscirà il 18 dicembre del 2015
Ritocco alla sceneggiatura per il reboot dei Fantastici 4, in sala nell’estate del 2015
– The Legend of Conan: finalmente qualcosa si muove. Come riportato mesi fa, Arnold Schwarzenegger tornerà a vestire i panni di Conan con l’annunciato e clamoroso The Legend of Conan. Ebbene a detta di Deadline la Universal Pictures ha affidato l’arduo incarico dello script ad Andrea Berloff, in passato tra gli sceneggiatori del dimenticabile World Trade Center firmato Oliver Stone. Berloff dovrà di fatto ‘continuare’ quanto avvenuto nel 1984 con Conan il Barbaro. Ci ritroveremo quindi dinanzi ad un vero e proprio sequel, che ignoreranno gli eventi avvenuti in film come Conan il Distruttore e Conan The Barbarian, fallito remake del 2011 con Jason Momoa mattatore. Inizialmente annunciato in sala nel 2014, è facile pensare che il nuovo Conan possa slittare al 2015. Anche lui, come tanti altri titoli, per un’estate che definire affollata è dire poco.
– I Fantastici 4: qualcosa è andato storto in casa Josh Trank. Perché il reboot dei Fantastici 4, da tempo annunciato, sarebbe dovuto andare incontro alle riprese il mese scorso. Ma così non è stato. E il perché parrebbe essere di scrittura. Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, infatti, Simon Kinberg, penna dell’ultimo X-Men, sarebbe salito a bordo del progetto sia come sceneggiatore che come produttore. Lo script verrà quindi rielaborato, con la precedente sceneggiatura partorita da Seth Grahame-Smith, Michael Green T.S. Nowlin e Jeremy Slater automaticamente ritoccata. Ad oggi, incredibile ma vero, nessun nome del casting è stato ufficializzato, anche se l’uscita in sala, slittamenti permettendo, è datata 6 marzo 2015.
– Warcraft: la Legendary Pictures ha ufficializzato l’uscita in sala di Warcraft, celebre videogioco pronto a diventare lungometraggio con distribuzione Universal Pictures. La pellicola uscirà infatti il 18 dicembre del 2015, con il più che promettente Duncan Jones alla regia e allo script, al fianco di Charles Leavitt. Ad oggi non si conoscono i protagonisti della pellicola, con Colin Farrell e Paula Patton papabili protagonisti. Saga fantasy creata dall’azienda statunitense Blizzard Entertainment, iniziata nel 1993 con la pubblicazione del videogioco strategico in tempo reale Warcraft: Orcs and Humans, Warcraft si è in seguito allargato a macchia d’olio, diventando videogioco, romanzo, fumetti nonché giochi da tavolo e di carte collezionabili. Ed ora cinema.