Stasera in tv su Italia 1: “Sono il numero quattro”
Italia 1 stasera propone “Sono il numero quattro”, action fantascientfico del 2012 diretto da D.J. Caruso (Disturbia) e interpretato da Alex Pettyfer e Dianna Agron e Timothy Olyphant-
Cast e personaggi
Alex Pettyfer: John Smith/Numero Quattro/Daniel Jones
Dianna Agron: Sarah Hart
Timothy Olyphant: Henri
Teresa Palmer: Numero sei
Kevin Durand: Comandante dei Mogadoriani
Callan McAuliffe: Sam
Jake Abel: Mark James
Beau Mirchoff: Drew
Emily Wickersham: Nicole
Cooper Thornton: Jack
Doppiatori italiani
Andrea Mete: John Smith/Numero Quattro
Valentina Mari: Sarah Hart
Andrea Lavagnino: Henri
Domitilla D’Amico: Numero sei
Gaetano Varcasia: Comandante dei Mogadoriani
Flavio Aquilone: Sam
Gabriele Sabatini: Mark James
Paolo Vivio: Drew
Veronica Puccio: Nicole
Marco Mete: Jack
La trama
John Smith (Alex Pettyfer) è un ragazzo in fuga da nemici crudeli inviati per distruggerlo. John cambia costantemente la sua identità, si muove di città in città, assieme al suo guardiano Henri (Timothy Olyphant) ed è sempre il nuovo arrivato, privo di qualsiasi legame col passato.
Nella piccola città dell’Ohio, dove ora vive, John fa degli incontri inaspettati e vive delle esperienze che gli cambiano la vita: il primo amore (Dianna Agron), la scoperta di nuove potenti capacità e la conoscenza di altri che condividono il suo stesso incredibile destino.
Curiosità
– Il film è liberamente basato sull’omonimo romanzo che Jobie Hughes e James Frey hanno scritto sotto lo pseudonimo Pittacus Lore.
– Sharlto Copley (Disrtict 9) era stato scelto per il ruolo di Henri, ma ha dovuto abbandonare a causa di altri impegni.
– Lo studio ha cercato di ricreare il successo di Twilight con questo film promuovendolo cone un “Twilight per i ragazzi”.
– Karen Allen ha girato alcune scene come la mamma di Sam, ma sono state tagliate dal film.
– Dianna Agron ha avuto il suo ruolo dopo un incontro casuale con il produttore esecutivo Steven Spielberg ad un evento di beneficenza. Essendo un grande fan di Glee, Spielberg stava seriamente considerando la Agron per una parte di primo piano, quando l’incontro casuale si è rivelato vantaggioso per entrambe le parti.
– Gli alieni cattivi nel film sono chiamati “Mogadorians”, a quanto pare provenienti dal pianeta Mogadore. Mogadore è noto anche per essere un piccolo sobborgo di Akron, Ohio, location non lontana da dove il film si svolge e non lontana da dove James Frey, uno degli autori del romanzo su cui si basa il film, è cresciuto. La parola significa “bellissimo” in arabo ed è anche il nome di una città del Marocco.
– La moto di “Numero Sei” è una Ducati 848.
– Il film costato 50 milioni di dollari ne ha incassati worldwide cirac 150.
La colonna sonora
– Le musiche originali del film sono di Trevor Rabin, ex membro degli Yes e autore di svariate colonne sonore tra cui musiche per Armageddon – Giudizio finale e il dittico Il mistero dei templari / Il mistero delle pagine perdute.
– La colonna sonora include anche i brani: Radioactive – Kings of Leon; Tighten Up – The Black Keys; Rolling In The Deep – Adele; Somebody’s Watching Me – Rockwell; Shelter – The Xx; Soldier On – The Temper Trap; Invented – Jimmy Eat World; Curfew – Beck; As She’s Walking Away – Zac Brown Band.
1. Welcome To The Jungle
2. #3 Ashed
3. Who We Are
4. Water Vision
5. Getting To Know Sarah
6. OK, We’ll Stay
7. Finding Henry
8. VI To The Rescue
9. IV And Sarah Escape
10. Pack Your Things
11. Mog Shop And Feed
12. Henry Dies
13. Hit Me With Your Lumen
l14. Forest Fight
15. Going To A Party
16. Darkroom Lumenary
17. Rising From The Ashes
18. Warehouse Search
19. Commander Mog Explodes
20. Quarterback Intuition
21. We Know Where To Go
Per ascoltare la colonna sonora integrale di Trevor Rabin cliccate QUI.
Welcome to the Jungle – Trevor Rabin:
Rolling in the Deep – Adele:
Somebody’s Watching Me – Rockwell: