CBGB – primo trailer del dramma musicale con Alan Rickman e Rupert Grint
Disponibili un primo trailer e un ricco set di locandine per CBGB, il dramma musicale diretto da Randall Miller.
Il film racconta la storia di del celebre locale Country Bluegrass and Blues (CBGB) di New York e di come si trasformò in un iconico punto di riferimento per il punk-rock ospitando le più grandi band del movimento punk.
Alan Rickman (Harry Potter) interpreta Hilly Kristal, il proprietario del CBGB che con la sua lungimiranza ha fatto si che il suo locale da night club diventasse un banco di prova per il rock and roll e il punk. Rickman è supportato da un cast che include Ashley Greene, Donal Logue, Ryan Hurst, Johnny Galecki, la Stana Katic della serie tv Castle, e il Rupert Grint della saga di Harry Potter.
Punti di forza del film naturalmente la colonna sonora e i vari ritratti di famosi musicisti e membri di band leggendarie come Blondie e Ramones, con Mickey Sumner nei panni di Patti Smith, Joel David Moore in quelli Joey Ramone, Kyle Gallner è Lou Reed e Taylor Hawkins dei Foo Fighters interpreta Iggy Pop .
Il film è stato acquisito dall’americana XLRator media a maggio e pur non avendo ancora una data di uscita ufficiale, si parla di un debutto negli States per l’autunno di quest’anno.
CBGB segue la storia del club di New York di Hilly Kristal, dalle sue origini come Country, Bluegrass and Blues (CBGB) a quello che è diventato in definitiva: il luogo di nascita del rock and roll e del punk. Kristal, un fan del Country e del Bluegrass sognava di avere un club nel Lower Eastside che fosse specializzato per quel tipo di musica, quando ebbe difficoltà a trovare ed ingaggiare questo tipo di band, si rivolse ad altri generi di musica rock. Hilly imponeva a tutte le band ingaggiate di suonare solo la propria musica originale. Nessun brano di successo e niente cover. Questo era il suo credo, supportare l’artista a qualunque costo.