Home Recensioni Io sono tu: le recensioni dagli Usa

Io sono tu: le recensioni dagli Usa

La commedia di Seth Gordon non diverte e non convince i critici Americani

di carla
pubblicato 11 Agosto 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 11:07

Quando ho iniziato a vedere Io sono tu mi ero preparata ad una brillante commedia ma mi sono dovuta presto ricredere. Il film non funziona. E quando ho letto i commenti dei critici Americani mi sono resa conto che non sono l’unica. Dopo aver letto la nostra recensione ecco qualche loro parere.

Io sono tu (Identity Thief) è diretto da Seth Gordon con Genesis Rodriguez, Jason Bateman, Jon Favreau, Melissa McCarthy, Maggie Elizabeth Jones, Amanda Peet, John Cho, Morris Chestnut, Clark Duke.

Andrew O’Hehir – Salon.com: Considerando che si inizia con due star simpatiche e una premessa abbastanza promettente, Io sono tu raggiunge notevoli altezze di pigrizia e idiozia.

Rene Rodriguez – Miami Herald: Io sono tu dimentica che doveva essere una commedia.

Richard Roeper – Richard Roeper.com: Io sono tu è una copia a buon mercato di molte migliori commedie.

JR Jones – Chicago Reader: Io sono tu esaurisce la maggior parte del potenziale comico del furto di identità nei primi 20 minuti…

James Berardinelli – ReelViews: Un sacco di film usciti nelle sale meritano l’etichetta di “brutto”. Solo pochi attraversano la linea in “riprovevole”. Vale a dire Io Sono Tu.

Mick LaSalle – San Francisco Chronicle: Io Sono Tu non solo non è divertente. E’ a corto di risate, disturberà e infastidirà.

Ann Hornaday – Washington Post: una rottura.

Joe Morgenstern – Wall Street Journal: La commedia equivale ad un wrestling nel fango senza il fango.

Colin Covert – Minneapolis Star Tribune: Nella migliore delle ipotesi è interessante come importante passo falso per entrambe le star.

Ty Burr – Boston Globe: Poco divertente, prevedibile e volgare, è l’equivalente generico di un film di Judd Apatow. Come sempre, si ha quello che si paga.

Lisa Schwarzbaum – Entertainment Weekly: Delle tante qualità che adoro di Melissa McCarthy come attrice comica e drammatica, la migliore è come si dà ad ogni personaggio che interpreta.

Peter Debruge – Variety: Con Io Sono Tu, Melissa McCarthy dimostra che ha quello che serve per un film, tuttavia il materiale sottostante è scarso.