Ben Foster sarà Lance Armstrong: Stephen Frears alla regia del biopic
Sarà Ben Foster il primo Lance Armstrong cinematografico, con il ‘padre’ di The Queen, Stephen Frears, in cabina di regia
Habemus nome. Ad interpretare Lance Armstrong in sala, dopo mesi di provini, sarà Ben Foster, 33enne visto in X-Men – Conflitto finale come Angelo e mai del tutto esploso. Per l’attore l’occasione di una vita, visto il peso del personaggio che dovrà andare ad interpretare. Ma non è finita qui, perché dietro la macchina da presa dell’atteso biopic troveremo Stephen Frears, leggenda del cinema inglese nel 2006 candidato agli Oscar per aver portato in sala un altro biopic, con The Queen – La regina, e da poco in tv sulla HBO, con Muhammad Ali’s Greatest Fight.
Ad occuparsi della produzione, che potrebbe partire addirittura entro la fine del 2013, la Working Title Films, con Tim Bevan e Eric Fellner. Questo sarà solo uno dei ‘tanti’ progetti che proveranno a portare in sala la vita del ciclista texano, prima ‘mito’ d’America, dopo aver vinto 7 tour de France consecutivi, e subito dopo ‘vergogna’ nazionale, avendo ammesso di averli dominati con l’imbroglio, in quanto dopato.
In produzione ad Hollywood ci sono infatti altri biopic su Armstrong in cantiere. In uno con Jay Roach alla regia e Scott Z. Burns alla sceneggiatura, ma senza dimenticare un’idea firmata Paramount Pictures e Bad Robot Productions che proverà a tramutare in pellicola il libro Cycle of Lies di Juliet Macur, e un documentario firmato Sony Pictures, intitolato The Armstrong Lie.
Fonte: Comingsoon.net