Home Recensioni The last exorcism – Liberaci dal male: le recensioni dagli Usa

The last exorcism – Liberaci dal male: le recensioni dagli Usa

Il Male è tornato per Nell ma questa volta non spaventa

di carla
pubblicato 22 Luglio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 11:45

Ed eccoci a parlare di The last exorcism – Liberaci dal male, film horror uscito in Italia il 18 luglio. L’avete visto? Dopo aver letto la nostra recensione, vi propongo i pareri dei critici Americani. L’ho visto sabato, se dovessi scrivere una mini-recensione come quelle che leggerete qui sotto sarebbe: “Il finale vi farà voglia di bruciare il cinema”. A voi è piaciuto?

Nigel Floyd – Time Out: il demone appare con una felpa con cappuccio e una maschera di carnevale veneziano…

Dennis Harvey – Variety: Un seguito efficace.

Ethan Gilsdorf – Boston Globe: The Last Exorcism Parte II abbandona l’esplorazione di vulnerabilità e la desiderabilità di Nell.

Simon Abrams – Village Voice: Quando i creatori di The Last Exorcism Parte II hanno scambiato il realismo pseudo-verità per il realismo psicologico, hanno reso molto più difficile prendere sul serio il loro franchise…

Josh Tapper – Toronto Star: Gli spettatori sono scherniti con la possibilità di assistere ad un pollo posseduto.

Mark Olsen – Los Angeles Times: The Last Exorcism parte II è un efficace, snervante, soprannaturale racconto horror.

Frank Scheck – Hollywood Reporter: Le atmosfere spaventose non compensano la mancanza di spaventi veri in questo insignificante follow-up.

Eddie Harrison – The List: Il film offre poco margine ironico o immagini incisive, spingendo troppo sull’accento sgradevole sulla sessualità, e finendo come un rimaneggiamento degli elementi più deboli del film originale.

Philip French – Observer [UK]: E’ triste, roba stereotipata che riesce persino a fare una parata monotona di Mardi Gras.

Matthew Turner – ViewLondon: In definitiva aggiunge ben poco al film precedente oltre a fare una presa in giro del suo titolo e aprendo a strade future.

Shaun Munro – Thing Culture: La povera Ashley Bell, attrice di talento, è completamente ridicola, dall’inizio alla fine.

Jackie K. Cooper – jackiekcooper.com: Ashley Bell è ancora la cosa migliore del franchising, ma anche lei non può salvare questo film. Non la “Parte 3” per favore!

Brett Michel – Boston Phoenix: Un inferno di pasticcio.

Marjorie Baumgarten – Austin Chronicle: Molte sequenze sono strutturate per costruire un piccolo sussulto, e il modello diventa prevedibile e stanco. Tanto più che il primo film ha stabilito un elevato standard di originalità, e questo sequel delude.

Michael Smith – Tulsa World: Si ha una migliore possibilità di annoiarvi a morte piuttosto che di indurre paura.

Mark Dujsík – Mark Reviews: Tutto ciò che ha funzionato in The Last Exorcism è assente dal sequel.

Bruce Kirkland – Jam!: Ci avevano promesso che era L’ultimo esorcismo. Hanno mentito.

Gregg Katzman – IGN Movies: sarete delusi se siete alla ricerca di qualcosa di simile al primo film.

JimmyO – JoBlo Movie Emporium: Un thriller noioso…

Dustin Putman – DustinPutman.com: Purtroppo il film non è molto più di una serie di momenti, fino a diventare noioso.

    The last exorcism – Liberaci dal male: (The Last Exorcism – Part II – Usa 2013 – Horror – Durata: 89 minuti) di Ed Gass-Donnelly con Ashley Bell (che interpreta Nell Sweetzer), Julia Garner, Spencer Treat Clark, David Jensen, Tarra Riggs, Louis Herthum, Muse Watson, Erica Michelle, Sharice A. Williams, Boyana Balta, Joe Chrest.