Iron Sky The Coming Race: successo per la campagna su IndieGoGo
Iron Sky The Coming Race centra l’obiettivo di 150.000 dollari nella sua prima campagna di raccolta fondi su IndieGoGo.
I nazisti scappati sul lato oscuro della Luna. È l’idea folle venuta ai realizzatori di Iron Sky, film diretto da Timo Vuorensola. Visto l’apprezzamento della rete per Iron Sky, i produttori sono ora tornati alla carica per il sequel: si tratta di Iron Sky The Coming Race, progetto che sulla piattaforma di crowdfunding IndieGoGo ha centrato l’obiettivo di 150.000$ prefisso all’inizio della campagna.
Secondo il regista, che naturalmente sarà il confermato Timo Vuorensola, questa somma iniziale sarà destinata al completamento della sceneggiatura, e per dare vita a una piccola campagna promozionale con cui rendere nota l’esistenza del nuovo film.
Iron Sky The Coming Race seguirà naturalmente la linea comica tracciata dal suo predecessore, per iniziare le riprese non prima del 2015. Costato circa 10 milioni di dollari, il primo Iron Sky ha recuperato fondi anche attraverso Internet, dove i fan del progetto hanno avuto modo di contribuire donando circa 1 milione. L’obiettivo di Vuorensola è ora quello di ottenere una porzione più larga in crowdfunding, per raggiungere i 15 milioni di dollari fissati come budget di The Coming Race:
“La campagna di crowdfunding finita ora è appena l’inizio – continueremo per questa strada, perché ci offre molta più libertà per sviluppare il film esattamente nel modo in cui lo vogliamo e per creare un sistema di distribuzione che abbia senso per tutti.”
Queste le parole del produttore Tero Kaukomaa. Per quanto riguarda il cast invece, Udo Kier e Stephanie Paul, visti nel primo Iron Sky, sono stati già confermati.
Via | Hollywoodreporter.com