James Cameron regista di Battle Angel nel 2017
2015: Avatar 2 – 2016: Avatar 3 – 2017: Battle Angel Alita. James Cameron pianifica il proprio futuro
E da mesi al lavoro sugli script di Avatar 2 ed Avatar 3, da girare insieme e probabilmente in sala nel dicembre del 2015 e nel dicembre del 2016, ma ovviamente già guarda al futuro. James Cameron porterà infatti al cinema Battle Angel Alita, manga scritto e illustrato da Yukito Kishiro nel 1991.
Direttamente da Città del Messico, il regista è tornato a parlare del progetto a lungo cullato, rassicurando di fatto i fan. La produzione del film potrebbe infatti partire nel 2017, ovvero a trilogia di Avatar conclusa, in modo da mettere un punto ad un’autentica ossessione che l’ha travolto per anni, ovvero quello dell’esplorazione trans-umano.
Protagonista di Alita una giovane ragazza cyborg priva di memoria. La storia viene ambientata nella “città discarica”, una gigantesca metropoli sovrastata da Salem, la favolosa città sospesa tra le nubi che scarica sotto di sé i rifiuti. In una di queste discariche un cyberdottore, Daisuke Ido, ritrova Alita gettata tra i rifiuti; il suo corpo ha subito gravissimi danni strutturali, mentre il suo cervello, sebbene in stato di “stasi”, è ancora intatto. Il cyberdottore decide allora di ripararla e di donarle un nuovo corpo…
Dal manga è stato tratto nel 1993 un anime (poco fedele) in due puntate, intitolato Tsutsu Yume GUNNM o anche Hyper Future Vision GUNNM, prodotto dalla Business Jump/KSS/MOVIC e realizzato dalla Madhouse. Originariamente avrebbe dovuto avere una lunghezza maggiore, ma lo scarso successo incontrato indusse la casa produttrice ad interrompere l’edizione. Fino all’arrivo del ‘Re del mondo’ James Cameron. Pronto a tramutarlo in cinema tra 4 anni.
Fonte: Comingsoon.net