Drug War: trailer, poster e immagini del crime-thriller di Johnnie To
Disponibili online un trailer americano, una locandina e un set di immagini per Drug War aka Duzhan, il nuovo crime del regista cinese Johnnie To.
Il film racconta gli sforzi di un capitano di polizia per sventare un grosso giro di droga con l’aiuto di un trafficante finito in manette. Il film è transitato lo scorso anno al Festival Internazionale del Film di Roma (la nostra recensione in anteprima del film)
To è un cineasta celebre per aver rivisitato e rinnovato il genere noir, tra i suoi titoli più conosciuti segnaliamo Election (2005), una sfida tra due criminali per raggiungere i vertici della Triade e Vendicami (2009), un revenge-movie con protagonista il cantante e attore francese Johnny Hallyday.
il cast di Drug War include Louis Koo, Sun Honglei, Xiao Cong, Yin Zhusheng, Gao Yunxiang, Huang Yi e Wallace Chung.
in Cina la produzione soli cinquanta grammi di metanfetamina vi farà guadagnare una condanna a morte e Timmy Choi (Louis Koo) ne ha prodotta a tonnellate. Dopo un terribile incidente di laboratorio Choi è finito sotto la custodia del capitano Zhang (Sun Honglei) e ora ha una sola possibilità di evitare l’esecuzione: diventare un informatore e aiutare la squadra sotto copertura di Zhang ad abbattere il potente cartello per cui lui “cucinava” meta. Con alleati non facili costretti a comprimere mesi di lavoro della polizia in appena 72 ore insonni, le cose cominciano a girare all’impazzata e ad andare fuori controllo. Diventerà così chiaro in breve tempo chi tra poliziotti o criminali riuscirà ad avere il sopravvento.