Film 2013-2014: Brenton Thwaites star di The Giver – Emily Browning in The Shangri-La Suite
Presto giovane principe azzurro in Maleficent, Brenton Thwaites è riuscito a far suo l’ambito ruolo da protagonista di The Giver, ritorno in sala di Philip Noyce
– The Giver – il Donatore: sarà il promettente e lanciato Brenton Thwaites (Blue Lagoon: The Awakening) ad affiancare Jeff Bridges nell’adattamento cinematografico targato Philip Noyce dell’acclamato romanzo di Lois Lowry, The Giver – il Donatore. Via alle riprese in Sud Africa, in autunno, per un ruolo, quello di Thwaites, da assoluto mattatore. Brenton sarà infatti Jonas, dodicenne (nel romanzo) che vive in un mondo perfetto. Nella sua Comunità non esistono più guerre, differenze sociali o sofferenze. Tutto quello che può causare dolore o disturbo è stato abolito, compresi gli impulsi sessuali, le stagioni e i colori. Le regole da rispettare sono ferree ma tutti i membri della Comunità si adeguano al modello di controllo governativo che non lascia spazio a scelte o profondità emotive, ma neppure a incertezze o rischi. Ogni unità familiare è formata da un uomo e una donna a cui vengono assegnati un figlio maschio e una femmina. Ogni membro della Comunità svolge la professione che gli viene affidata dal Consiglio degli Anziani nella Cerimonia annuale di dicembre. E per Jonas quel momento sta arrivando…
– Alexander and the Terrible, Horrible, No Good, Very Bad Day: Dylan Minnette (Let Me In) e Kerry Dorsey (Moneyball) si sono aggiunti al cast del film di Miguel Arteta, ad oggi impreziosito da Ed Oxenbould (Julian), Steve Carell e Jennifer Garner. Co-sceneggiato da Lisa Cholodenko e da Rob Lieber, tratto dall’omonimo romanzo di Judith Viorst, pubblicato negli anni 70, il film ruoterà attorno ad una giornata orribile del piccolo Alexander, andato a dormire con una gomma da masticare tra i denti e risvegliatosi con la stessa gomma nei capelli. Peccato che i guai di una lunghissima giornata siano solo all’inizio.
– Hot Tub Time Machine 2: dopo Adam Scott, Craig Robinson, Rob Corddry, Gillian Jacobs, Chevy Chase e Clark Duke, anche Bianca Haase (How I Met Your Mother) si è aggiunta al cast di Hot Tub Time Machine 2, attualmente sul set, a New Orleans. Unico grande assente John Cusack, per un capitolo due che sarà nuovamente diretto da Steve Pink. Non si hanno dettagli sulla trama, per un’uscita in sala datata 2014.
– The Shangri-La Suite: Emily Browning, esplosa grazie a Sucker Punch di Zack Snyder, reciterà al fianco di Luke Grimes (“Taken 2”) in “The Shangri-La Suite”, titolo che seguirà due giovani innamorati fuggire da un ospedale psichiatrico, nel lontano 1974, ed imbarcarsi in un viaggio verso Los Angeles con l’obiettivo di uccidere… Elvis Presley. A produrre il tutto il team di “Little Miss Sunshine”, con Eddie O’Keefe debuttante alla regia.
– The Guest: archiviato il thriller “You’re Next”, Adam Wingard prepara il suo ritorno dietro la macchina da presa insieme allo sceneggiatore Simon Barrett grazie a The Guest, thriller psicologico su un ex-marine sull’orlo della follia, tanto da terrorizzare la famiglia di un militare che ha recentemente perso un figlio. La 20enne Maika Monroe sarà la protagonista femminile della pellicola al fianco di Dan Stevens (“Downton Abbey”), chiamato a vestire i panni dell’ex-Marine nevrotico. Via alle riprese entro un mese.