Lost Melody: Nicolas Cage per Terry Zwigoff
‘Padre’ di Ghost World e Babbo Bastardo, Terry Zwigoff torna al cinema con Lost Melody
E’ dal lontano 2006 che Terry Zwigoff non gira un film. All’epoca uscì con Art School Confidential, titolo basato su un fumetto di Daniel Clowes, mentre in precedenza era diventato praticamente di culto grazie a due pellicole indimenticabili. Ghost World, nel 2001, e Babbo bastardo, nel 2003.
Ebbene Zwigoff sarebbe finalmente pronto a tornare sul set grazie a Lost Melody, titolo che vedrà Nicolas Cage assoluto mattatore. O almeno questo è quello che ha spifferato The Wrap. Cage andrebbe così ad indossare i panni di un uomo letteralmente intrappolato all’interno di un matrimonio con una moglie bisbetica, tanto da finire per innamorarsi di una prostituta.
Possibile via alle riprese imminente, per un titolo che potrebbe seguire le riprese di The Expendables 3, che dovrebbero vedere Cage tra i protagonisti. Proprio Nicolas, tra le altre cose, sarà a breve in sala con il thriller The Frozen Ground, mentre tra i tanti progetti futuri dell’attore spicca anche il dramma Joe, di David Gordon Green, che lo porterò a ‘duettare’ con Tye Sheridan.
Premio Oscar nel 1996, grazie alla sublime prova d’attore in Via da Las Vegas, Cage ha girato ben 27 film negli ultimi 13 anni. E non è finita qui, perché sta attualmente recitando in Tokarev, crime thriller di Paco Cabezas, e con altri 5 film in agenda. Ovvero Outcast, Marble City, Frank or Francis, Left Behind e Il mistero dei Templari 3. Per non farsi mancare proprio nulla, ha infine anche doppiato I Croods, e con I Croods 2 praticamente all’orizzonte. Quando si dice un attore che ‘vive’ per il Cinema.
Fonte: Collider