Afternoon Delight – primo trailer e locandina per la commedia con Juno Temple e Josh Radnor
Disponibili online un primo trailer e una locandina per Afternoon Delight, il dramedy diretto da Jill Soloway e interpretato da Kathryn Hahn, Juno Temple, Josh Radnor e Jane Lynch.
Il film vede la Hahn nei panni di una madre e moglie frustrata che nella speranza di guadagnare un po’ di entusiasmo per la vita prende in casa una spogliarellista senzatetto interpretata dalla Temple, situazione che creerà inevitabile scompiglio con il marito interpretato da Radnor.
Il film è transitato al Sundance ed è stato ben accolto da pubblico e critica, con la Soloway che al suo debutto si è anche aggiudicata il premio per la miglior regia di un film drammatico.
Radnor a proposito della collaborazione con la Soloway ha descritto il processo creativo simile al Jazz: “Lei da una linea melodica e poi lascia che tutti abbiano il loro assolo e il riff sulla melodia“, il tutto con la possibilità di rielaborare o improvvisare sul set, se qualcosa non funziona a dovere.
Il trailer punta molto sul lato comedy, quando invece il film pare abbia una decisa connotazione drammatica (vedi il premio ricevuto al Sundance), infatti il sito Collider avverte:
Il trailer gioca sugli aspetti più comici del film, fino al punto in cui si cita un trafiletto di una recensione che dice “Soloway si unisce alle fila di Apatow e Tina Fey”, il che è completamente falso. Se ci si aspetta questo tipo di film, si sta andando incontro ad una grossa delusione.
Per quanto riguarda il cast Josh Radnor, che ricordiamo è protagonista della fortunata sit-com E alla fine arriva mamma ha già all’attivo due film da regista (happythankyoumoreplease e Liberal Arts), Juno Temple è recentemente apparsa in Killer Joe al fianco di Matthew McConaughey, Kathryn Hahn era nel cast di Nudi e felici e Jane Lynch (Glee) si è invece dedicata al doppiaggio con i cartoon Ralph spaccatutto e Dino e la macchina del tempo.
Daylight Afternoon esce nei cinema americani il 30 agosto.