Black Nativity – primo trailer per il musical con Jennifer Hudson e Forest Whitaker
Disponibili un primo trailer e alcune immagini per Black Nativity, adattamento dell’omonimo musical diretto da Kasi Lemmons.
La trama ci racconta di una madre single di Baltimora (Jennifer Hudson) con problemi economici che è costretta a mandare suo figlio adolescente Langston (l’esordiente Jacob Latimore) a trascorrere le vacanze di Natale a New York con i nonni (Forest Whitaker e Angela Bassett) che il ragazzo non vede da molto tempo. Mentre è lì Langston si addormenta durante la predica della vigilia e sogna di un Natale in una Betlemme che ha l’aspetto di Times Square,
E’ un gran piacere rivedere e soprattutto riascoltare su grande schermo Jennifer Hudson in una forma smagliante, che ricordiamo premiata nel 2007 con un meritatissimo Oscar per la sua memorabile performance nel musical Dreamgirls (difficile dimenticare il suo assolo “And I Am Telling You I’m Not Going”), Il film di Bill Condon con oltre 150 milioni di dollari segnò il più grande incasso della storia americana per un film con un cast afroamericano e questo Black Nativity potrebbe bissare, considerando l’elemento natalizio della trama, un cast di alto profilo che include anche la cantante Mary J. Blige e soprattutto l’enorme successo avuto da Les Miserables (437 milioni di dollari d’incasso).
Per quanto riguarda il musical originale includeva canti natalizi classici riarrangiati in stile gospel, con un paio di canzoni originali create appositamente per lo spettacolo. Originariamente scritto da Langston Hughes, lo spettacolo è stato allestito per la prima volta Off-Broadway l’11 Dicembre 1961 e fu una delle prime commedie scritte da un afroamericano ad essere messa in scena a New York. Nel 2004 è stato realizzato un film-documentario sulla produzione e creazione del più venduto album gospel natalizio: Black Nativity – In Concert: A Celebration Gospel,
Il film è interpretato anche da Tyrese Gibson e Nasir Jones. Black Nativity debutta nei cinema americani il 27 novembre.