The Time Being – trailer del drammatico con Wes Bentley e Frank Langella
Disponibili un primo trailer, una locandina e alcune immagini per il drammatico The Time Being diretto dall’esordiente Nenad Cicin-Sain e proiettato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival.
Protagonisti del film Wes Bentley, celebre per il ruolo di Ricky in American Beauty e visto di recente nel cast di Hunger Games, che veste i panni di un tormentato artista che vende un suo dipinto ad un imperscrutabile miliardario interpretato da Frank Langella, l’attore annoverato tra i più celebri Dracula ha interpretato Nixon nel biografico Frost/Nixon – Il duello e più recentemente la commedia Robot & Frank,
Cicin-Sain ha scritto la sceneggiatura con Richard N. Gladstein, che ruota attorno ad un artista in difficoltà economiche di nome Daniel che incontra Werner, un benefattore misterioso e facoltoso. Il film esplora il rapporto torbido tra i due uomini, insieme con le incertezze del matrimonio, la paternità e l’amicizia. Dopo aver venduto uno dei suoi dipinti a Werner, David cerca commissioni aggiuntive e invece Werner gli dà uno strano assortimento di incarichi che fanno sorgere in David un dubbio: il suo facoltoso benefattore vuole veramente aiutarlo o ha secondi fini?
Il trailer con astuzia mette in risalto questo strano rapporto a due, i cui lati oscuri si evidenziano in un crescendo emotivo che diventa una sorta di dipendenza, che finirà per influire sul matrimonio del giovane artista che si troverà in crisi, incapace a quanto sembra di sganciarsi da questo strano rapporto.
Nel cast troviamo anche Corey Stoll, Sarah Paulson e Ahna O’Reilly, The Time Being esce nei cinema statunitensi il prossimo 26 luglio.