App – trailer, locadina e immagini del thriller olandese
Disponibile online un trailer, una locandina e 12 immagini per App, thriller olandese che ci racconta di una misteriosa e diabolica applicazione per Smartphone dedita allo stalkeraggio.
Il film è diretto da Bobby Boermans e scritto da Robert Arthur Jansen, i due hanno già collaborato per il thriller Claustrofobia. La trama ruota attorno ad un giovane studentessa di psicologia di nome Anna, che si cala nel mondo oscuro e terrificante di una App diabolica e misteriosa che inizia a terrorizzarla.
La premessa è alquanto bizzarra anche se il trailer ha un impatto visivo notevole e sembra rifarsi in qualche maniera a tutto quel filone di thriller hi-tech che coinvolgono macchinari impazziti, computer letali e via discorrendo (da Brivido a The Eagle tanto per stabilire dei confini), con l’aggiunta dell’elemento telefono cellulare, già protagonista nel remake-horror Chiamata senza risposta.
Anna, una giovane studentessa, viene coinvolta nel suo mondo virtuale. Lei è totalmente dipendente da app, social media e il suo smartphone. Un giorno Anna scopre una nuova misteriosa app sul suo telefono. Ha la risposta ad ogni domanda. Non solo questioni scientifiche, ma anche sulla sua vita personale e le sue amicizie. Quando l’applicazione inizia ad inviare testi criptici e codici collegati alle morti improvvise e strane di persone intorno a lei, diventa evidente che non si tratta solo di una utile e pratica applicazione.
Il film è interpretato da Hannah Hoekstra, Iside Cabolet, Robert de Hoog e Alex Hendrickx.